Di Redazione
C’è chi arriva, chi resta e… chi ritorna.
La nuova rosa in via di costruzione dell’Abo Offanengo è un mix non solo di caratteristiche, ma anche di storie, con intrecci di situazioni e persone che animano il roster che affronterà il secondo campionato di B1 femminile consecutivo e della storia del sodalizio cremasco.
A distanza di due stagioni, Gaia Raimondi torna all’Abo Offanengo, dove aveva già militato in passato fino all’annata 2015-2016, culminata con l’accesso ai play off di B2 femminile.
Cremasca classe 1985, nelle successive stagioni aveva militato prima alla Properzi Lodi (vincendo il campionato di B1 e la Coppa Italia) e nella scorsa annata alla Futura Volley Busto Arsizio, con un’altra doppietta, questa volta in B2. Ora il ritorno a Offanengo (dove in precedenza aveva già allenato nelle giovanili), con un duplice ruolo: palleggiatrice e responsabile tecnico del settore giovanile.
IL COMMENTO DEL DS – “Gaia – afferma il direttore sportivo dell’Abo, Stefano Condina – è un gradito ritorno, una giocatrice che stimo per la professionalità e per la determinazione con le quali sono sicuro affronterà questa stagione sportiva.
Con lei, insieme al presidente Pasquale Zaniboni e all’importante apporto di Dario Carioni, responsabile del settore giovanile, abbiamo siglato un accordo più ampio che la vedrà anche responsabile tecnico delle giovani atlete che compongono il vivaio del Volley Offanengo. In conclusione, direi che è un ottimo innesto in prima squadra e nell’intero progetto di crescita della società”.
LA PAROLA A GAIA – “Per me – spiega la Raimondi – l’esperienza di Offanengo, in particolar modo l’ultimo anno con il raggiungimento dei play off, è stata una delle mie migliori stagioni, con l’arrivo di coach Giorgio Nibbio che ci ha dato una marcia in più.
Quando ho ricevuto la chiamata del ds Stefano Condina ho accettato con entusiasmo per vari motivi. Conoscendo l’ambiente e Giorgio, so come lavora e questo rappresenta stimolo e motivazioni in più. Sono rimasta molto contenta della proposta, ho riflettuto qualche giorno e ho accettato con convinzione.
All’Abo ritroverò Cecilia (Nicolini), con cui ho condiviso l’esperienza a Lodi: ci siamo sentite nelle scorse settimane e parlavamo di come sarebbe stato bello riformare questa coppia di palleggiatrici.
Tra noi c’è equilibrio, rispetto dei ruoli e della persona, con un rapporto di stima reciproca.
Inoltre, la società mi ha fatto capire di voler puntare su di me anche come elemento di esperienza, a partire dagli allenamenti per alzare la qualità e questo mi stimola, unitamente alle ambizioni alte per questa nuova avventura”.
IL PUNTO SULLA NUOVA ABO – Con Gaia Raimondi il numero di tasselli del mosaico approda in doppia cifra: il ritorno della regista cremasca rappresenta infatti il decimo volto in campo, oltre a chiudere il reparto delle palleggiatrici che contempla uno dei nuovi acquisti, Cecilia Nicolini.
Un altro reparto, quello centrale, è completo con la conferma della giovane Stefania Russo e con gli arrivi di Lisa Cheli e Francesca Gentili. Nel reparto laterale, conferme per Noemi Porzio (capitano), Francesca Dalla Rosa, Giorgia Rancati e inserimento dal giovanile di Virginia Marchesi, mentre un’altra giovane, Angelica Colombetti, verrà inserita nel roster come giovane libero, continuando a far parte al contempo del settore giovanile.
(Fonte: comunicato stampa)