Di Redazione
Ancora un colpo a sensazione per la squadra di Roberto Latini ed ancora una operazione di mercato che riguarda una giocatrice del Blu Volley Quarrata.
Dopo Bartolini e Filindassi è la volta di Monica Capocasale che torna nella sua Prato per vestire una maglia che per lei non è e non può essere uguale alle altre.
Emozioni ed aspettative di Monica sono tutte nelle sue prime parole dopo l’ufficializzazione dell’operazione di mercato.
Bentornata a Prato Monica.
“Manco da dodici anni ma Prato è la mia città. Torno dopo una bellissima esperienza di due anni a Quarrata e lo faccio perché adesso voglio giocare con continuità e perché mi affascinava vestire la maglia della squadra della mia città”. E poi ritrovi due compagne di avventura? “Ritrovo due amiche e due giocatrici che rappresentano due garanzie tecniche sulla qualità di una squadra che sta ancora formandosi”.
Che esperienza è stata quella di Quarrata?
“Sono stati due anni meravigliosi. Abbiamo ottenuto una promozione fantastica in B1 e poi una salvezza insperata ma meritata. Una salvezza frutto di una grande gruppo che ha saputo rimanere sempre unito e che grazie a questa compattezza ha avuto la forza di affrontare ed anche battere avversarie più quotate e squadre formate da giocatrici professioniste”.
Approdi a Prato dove da quest’anno si punta nuovamente su una sola squadra e con un tecnico di grande esperienza. Prime impressioni?
“Ottima. Già dai primi allenamenti Latini ha saputo darci le prime dritte e correzioni tecniche importanti. Il gruppo che sta nascendo, inoltre, è importante ed ha coperti già quasi tutti i ruoli fondamentali, a cominciare dalla regia. Insomma, tutto molto positivo”.
Come ha vissuto il tuo ritorno a Prato tua madre?
“Molto bene perché è felice di avermi vicino ed in una squadra dove posso giocare e togliermi soddisfazioni importanti”.
La scheda di Monica Capocasale:
2017-2018 Blu Volley Quarrata (B1)
2016-2017 Blu Volley Quarrata (B2)
2015-2016 Blu Volley Quarrata (1 Div.)
2014-2015 Pall. Pistoia (D)
(Fonte: comunicato stampa)