Di Redazione
Il campionato è fermo, la maggior parte delle giocatrici si sta godendo le meritate vacanze e il mercato sta regalando gli ultimi frenetici colpi prima della chiusura.
Federica Stufi sarà la nuova centrale della Igor Novara e commenta così, su QS, il suo passaggio alla società piemontese: «Quando ricevi la chiamata da parte di una società come la Igor è praticamente impossibile dire di no. È un club ambizioso che negli ultimi anni ha alzato diversi trofei e di conseguenza mi ha trasmesso tanti stimoli riguardo questa scelta».
Le big hanno già chiuso i propri organici, pertanto bisogna ultimare le cessioni. Restando a Novara, si devono risolvere le posizioni di Anthi Vasilantonaki e Kasia Skorupa, dirette verso Pesaro; senza dimenticare il futuro di Sara Bonifacio che da Novara è pronta a sbarcare a Busto Arsizio. Conegliano è attualmente impegnata a risolvere le situazioni legate e Simone Lee ed Elisa Cella. Casalmaggiore è chiamata a lavorare sugli ultimi dettagli e uno di questi porta il nome di Francesca Marcon. La sua avventura a Bergamo è infatti giunta al capolinea e tutti gli indizi la vedono sempre più vicina alla Pomì. Da Soverato potrebbe invece arrivare la canadese Alex Gray. Martina Zambelli è richiesta dalla neopromossa Cuneo. Ancora da capire poi il futuro della sudamericana Brayelin Martinez.
Bergamo ha calato tre colpi. Oltre al libero Imma Sirressi, la società rossoblu ha annunciato anche Giulia Carrara e Sara Loda. Le trattative in entrata non sono però finite, perché ci potrebbero essere altri colpi. Si seguono da vicino Malwina Smarzek e Megan Courtney, reduce dall’avventura al Canakkale.