Le Filippine cambiano CT della nazionale femminile tra sussurri, voci e mancate dimissioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Forse non posso ma non mi dimetto: è davvero bizzarra la situazione che si è venuta a creare sulla panchina della nazionale femminile delle Filippine. Ramil de Jesus è stato rimpiazzato nell’ultima uscita delle Filippine da Shaq Delos Santos ma di fatto non c’è stato un esonero e nemmeno ci sono state le dimissioni del CT uscente: “Ramil de Jesus ci ha messo al corrente tramite alcuni amici delle sue difficoltà nel proseguire il suo impegno – spiega il presidente federale Peter Cayko – ma non si è dimesso. Ho preso atto della situazione che rischiava di metterci in difficoltà e ho agito di conseguenza riunendo il direttivo tecnico della Federazione e assegnando la panchina a Shaq che si è subito reso disponibile”.

Il compito per il nuovo CT non sarà facile: Asian Games in Indonesia ad agosto poi la Coppa d’Asia in Thailandia a settembre nel tentativo di fare dimenticare Ramil de Jesus che è sicuramente il tecnico femminile di maggior successo nelle Filippine.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)