Di Redazione
Non c’è ancora l’ufficialità ma la notizia viene data per scontata: la Lardini Filottrano l’anno prossimo giocherà in Serie A1 femminile. La società aveva cercato il ripescaggio immediatamente dopo l’ufficializzazione della retrocessione. L’altra novità è il rientro in A2 della VolAlto Caserta 2.0 grazie all’acquisizione dei diritti dal Cuneo Granda Volley. Da qui le notizie sono diventate sempre di più le notizie in attesa di conferma.
Servirà ancora del tempo per l’ufficializzazione del ritorno di Filottrano ma in società danno tutto per scontato. Il presidente Gobbi ha già affidato la sua soddisfazione a una nota diffusa dal proprio ufficio stampa: “I tifosi della Lardini possono esultare per il ripescaggio ammissione al massimo campionato quale prima formazione in ordine di ranking” – si legge nella nota diffusa in serata dalla Lardini. Nel frattempo il club lavora sotto l’aspetto tecnico sulla squadra e sul mercato. Il rientro di Filottrano era praticamente dato per scontato anche per via della rinuncia al titolo di Modena. Ora si tratta di aspettare i comunicati ufficiali della Lega.
La prossima serie A1 scatterà il 3 novembre. Filottrano al momento non ha ancora ufficializzato la sua squadra tecnica ma rumours sempre più concreti portano all’umbro Luca Chiappini, già vice di Cuccarini e reduce da numerosi successi in Finlandia.
(Fonte: comunicato stampa)