Di Redazione
La Lega Pallavolo Serie A Femminile e l’Istituto per il Credito Sportivo annunciano la firma di un protocollo d’intesa volto alla crescita della pallavolo femminile e dei suoi impianti. A siglare il documento il Presidente di Lega, Mauro Fabris, e il Presidente di Ics, Andrea Abodi.
Con la firma del protocollo, Lega Pallavolo Serie A femminile e Credito Sportivo mettono un altro tassello importante per la crescita del movimento e di tutte le atlete delle squadre di Serie A: la Lega, infatti, come annunciato lo scorso autunno da Fabris nel programma triennale di presidenza, si impegnerà, laddove individui esigenze di Società sportive sue associate ed interessate a sviluppare nuove strutture sportive, o a ristrutturare, rendere più efficienti e redditizie e/o ammodernare strutture sportive già esistenti, a sottoporre queste iniziative al Credito Sportivo, intervenendo nel progetto al fine di verificare che lo stesso sia compatibile con gli standard qualitativi del settore e con i propri.
L’accordo siglato ribadisce, pertanto, l’esigenza di dotare lo sport italiano di impianti nuovi o, in ogni caso, più moderni e funzionali e il Credito Sportivo non si sottrae a fare la sua parte. Un lavoro necessario e urgente, per la crescita di tutte le discipline italiane, soprattutto quelle di grande impatto sociale, oltreché di alto livello, come il volley femminile.
(Fonte: comunicato stampa)