Inizia nel modo migliore il cammino nei play off per il Lemen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non c’era miglior modo di iniziare il cammino play-off per il Lemen Volley che torna da Romagnano Sesia con una rotonda vittoria per 3-0 in casa della Palzola Pavic. La formazione bergamasca si porta quindi in vantaggio nella serie che proverà ad essere chiusa già mercoledì 16 maggio quando al PalaLemine di Almenno San Bartolomeo (fischio d’inizio per le 20.30) andrà in scena il secondo atto della contesa (la serie è al meglio delle tre sfide).Coach Verderio schiera la diagonale Arcuri-Tagliaferri, Danesi e Gavazzeni al centro, Erba e Fumagalli in banda e Alibrandi libero. Il match prende una piega favorevole alle padrone di casa nelle fasi iniziali (9-6), ma il Lemen Volley è abile a rimanere in scia senza perdere ulteriormente terreno, piazzare il sorpasso sul 18-19 e allungare fino al 22-25 che sancisce lo 0-1.

Le almennesi tornano in campo con lo stesso starting-six della frazione di gioco precedente, ma questa volta iniziano ad essere concrete sin dai primissimi scambi che valgono l’immediato +3 (5-8). Il gap resta praticamente immutato per tutto il periodo con Fumagalli (20 punti e 49% in attacco) e compagne che premono sull’acceleratore nel finale andando a chiudere sul 19-25.

Il Lemen Volley ha voglia di chiudere celermente la serata e inserisce immediatamente la quinta (0-4) e allungando sul 6-11. La Palzola Pavic reagisce e si avvicina sensibilmente (15-16), ma una nuova accelerazione delle incontenibili almennesi frutta il definitivo 0-3 sul 19-25.

Palzola Pavic Romagnano Sesia-Lemen Volley 0-3 (22-25, 19-25, 19-25)
Palzola Pavic Romagnano Sesia: Erbetta, Quaglino, Volpi Spagnoli, Ferraris, Guaschini, Pieroni, Ndoci, La Rossa, Colombo G. (L), Baldi, Simonetta, Colombo M., Fornara. All. Adami.
Lemen Volley: Arcuri 3, Tagliaferri 11, Gavazzeni 3, Danesi 8, Erba 15, Fumagalli 20, Alibrandi (L). Non entrate: Martiriggiano (L), Botti, Cavagna, Morlotti, Pedrini. Allenatore: Verderio.
Arbitri: Valerio Degli Innocenti e Roberto Tavarini
Durata set: 24′, 24′, 27′. Totale 75′

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI