Di Redazione
Il Viva fa harakiri. Sconfitta incredibile delle ragazze di Cioppi che opposte ad una squadra tradizionalmente ostica ma anche senza più obbiettivi in campionato, perdono nettamente e falliscono l’occasione di sorpassare Buggiano. La strada per i play off è ancora aperta ma certo questo turno complica la vita del gruppo pratese.
La gara. Viva in formazione tipo ma che iniziava malissimo la sfida concedendo subito il break a Campi (2-5). Ospiti in palla che difendevano e ricevevano con grande qualità. Campi sopra (7-12) e che progressivamente prendevano campo contro un Viva non in serata (10-17).
Chiusura ospite a 18. Stesso canovaccio nel secondo parziale (2-6 e 4-8). Tempo Cioppi sul più cinque Campi (8-13). Viva che non riusciva a giocare e Campi che ne approfittava per l’allungo decisivo (12-18 e 17-23). Chiusura anche in questo caso a 18.
Terzo parziale che iniziava male per Prato (1-5) che però aveva il merito di reagire (8-7) e di costringere Ciampa al tempo. Ancora Viva avanti (11-7) ma che non riusciva a trovare continuità di gioco. Campi piazzava un break di 0-7 per tornare avanti (11-14). Gara senza più storia con le ospiti a comandare in serenità (13-20 e 17-23). Recupero finale pratese (21-24) ma chiusura Campi e delusione Prato.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Landi, Nesi, Ridolfi, Orlandi, Massaro, Breschi, Bartolozzi, Zocchi, Ceccherini. All. Cioppi.
(Fonte: comunicato stampa)