Incroci di mercato: Bartsch e Stufi a Novara, con Bonifacio ed Enright a Busto. E Meijners?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un campionato agli sgoccioli, con Igor Gorgonzola Novara e Imoco Conegliano a dare il via domani sera alla serie di finali, e un volley mercato che, seppur senza firme ufficiali, inizia a delineare gli assetti dei roster per la prossima stagione. Tra le protagoniste di questi primi movimenti ci sono sicuramente la squadra di coach Barbolini, e la Unet E-Work Busto Arsizio, come riportato in un articolo della Prealpina firmato da Andrea Anzani, sempre ben informato sui rumors di mercato del volley in rosa.

Asse caldissimo
Dopo essersi affrontate sul campo in una serie non del tutto combattuta, le due compagini sopra citate stanno costruendo un caldissimo e interessantissimo asse di mercato con ben tre giocatrici pronte a scambiarsi la maglia. Michelle Bartsch firmerà a breve, a meno di improbabili ripensamenti, con la squadra campione d’Italia. Il percorso inverso lo farà invece Sara Bonifacio: la centrale lascia Novara per giocare titolare, seguendo dunque il diktat del ct Mazzanti, e facendo così coppia con Berti, la quale ha allungato il suo contratto respingendo l’assalto di Firenze. Con Botezat a completare il reparto dei centrali, è quindi in partenza Federica Stufi. Per la capitana spunta a sorpresa una destinazione di prestigio: sta per passare proprio a Novara, in un giro di mercato che non si limita a questi nomi.

La zona 4
Ad ora Gennari sarebbe l’unica certa di restare nel reparto laterali. E’ infatti ai saluti anche Sarah Wilhite. La ricerca per rafforzare un reparto fondamentale in ricezione e in attacco parte dal talento emergente di Britt Herbots, 18enne schiacchiatrice belga, migliore giocatrice dell’ultimo campionato francese in maglia Mulhouse.
La nazionale belga sarebbe la terza scelta nella rosa: per sostituire Bartsch al fianco di Gennari nel sestetto titolare arriverà una giocatrice di maggiore esperienza e spessore. Il nome più caldo è quello della portoricana Stephanie Enright. La trattativa è da tempo in fase avanzata, ma negli ultimi giorni è spuntata anche la candidatura forte di un nome amatissimo a Busto: Floortje Meijners. Un ritorno graditissimo dopo la gravidanza.
Più sfumato, al momento, l’interessamento per la statunitense Madison Kingdom (25 anni, ultime stagioni in Corea), mentre su Annie Mitchem (ultima stagione a Filottrano), altro profilo che era stato proposto e poi valutato in via Maderna, è piombata Scandicci.

Diouf e le sirene cinesi
Decisamente più complicato e meno chiaro è il capitolo relativo all’opposto. Secondo quanto riporta la Prealpina, per Valentina Diouf ci sono conferme in merito alla pista cinese (Pechino) ma senza ulteriori informazioni circa la formalizzazione della proposta. L’Uyba s’era cautelata sondando Katarina Barun ma la pista si è apparentemente raffreddata.

Situazione libero
Per quanto concerne il libero, non ci sono particolari evoluzioni riguardo la pista che porta al ritorno tra le farfalle di Giulia Leonardi. Che non ci siano rumors sul suo nome associato ad altri club e che invece inizino a circolare quelli sulle possibili destinazioni di Spirito qualcosa dovrebbe suggerire. Ma ad oggi la posizione di entrambe non è stata del tutto ancora definita.

(Fonte: La Prealpina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI