Play Off Promozione A2 Femminile: gara 2 dei quarti di finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Rispettato il fattore campo e il favore del pronostico nella prima gara dei playoff promozione di A2 Femminile. Infatti, nella giornata di domenica le migliori classificate al termine della regular season, sono riuscite ad imporsi con risultati netti contro le avversarie che domani, mercoledì 18 aprile alle 20.30, proveranno a riaprire la serie e portare i quarti di finale alla “bella”. Neanche il tempo di assimilare la vittoria o sconfitta, dunque, che le otto formazioni sono già pronte a tornare in campo. La parola d’ordine ora è dimenticare e accantonare gara 1 e concentrarsi sulla seconda gara che potrebbe già decretare qualche semifinalista.

 

Una di queste potrebbe essere la Ubi Banca S.Bernardo Cuneo, fino all’ultimo respiro in lotta per la promozione diretta (con Brescia che alla fine ha festeggiato il passaggio in A1), che ha rifilato un secco 3-0 al Barricalla Collegno che niente hanno potuto fare contro la formazione cuneese, che ha approcciato la partita nella maniera giusta. Ma nulla è scontato, infatti domani le due formazioni torneranno a scontrarsi, questa volta a campi invertiti, e le ragazze di coach Marchiaro, vorranno ben figurare davanti al pubblico amico senza dimenticare che il Cus fece lo sgambetto nei quarti di finale di Coppa Italia proprio a Dalia e compagne.

 

Dopo la bella vittoria sulla neo promossa Zambelli Orvieto per 3-0, anche la LPM Bam Mondovì, finalista di Coppa Italia, proverà a fare sua anche gara 2 e approdare cosi in semifinale. Il compito per le tigri gialloverdi non sarà affatto facile contro una formazione esperta come quella piemontese, che può contare su giocatrici come Bici e Rivero, le due principali attaccanti. Il muro potrebbe diventare l’arma in più delle umbre per sperare di riaprire la serie e giocarsi il tutto e per tutto domenica 22 aprile nell’eventuale gara 3.

 

Più combattuta e incerta invece la serie tra un’altra piemontese, Fenera Chieri, quinta al termine della regular season, e la Delta Informatica Trentino, che si è chiusa a favore delle padrone di casa solo al quarto set dopo una partita lunga e tirata. Che questa era la serie più equilibrata dei quarti Play off promozione lo si sapeva già dalla vigilia. Le due formazioni hanno infatti chiuso il proprio campionato con 20 vittorie e 12 sconfitte e fare pronostici è tutt’altro che semplice. Mercoledì, le trentine, che in questa stagione hanno perso entrambi gli scontri con le torinesi, dovranno cercare di contenere due giocatrici esperte come Angelina e Manfredini, quest’ultima in cerca di riscatto dopo la prestazione sotto tono di domenica e tenere alta la concentrazione per giocarsi il tutto e per tutto in gara 3. Chieri, dal canto suo, dovrà cercare di ripetere la prestazione di domenica giocando con un po’ più di spregiudicatezza e “cattiveria” nei momenti importanti come nel primo confronto.

 

Ultima sfida, ma non meno interessante delle altre, quella tra la Battistelli San Giovanni in Marignano, che ha chiuso quarta ma vincitrice della Coppa Italia, e il Volley Soverato, altra formazione che ha disputato numerose edizioni dei Play Off. La prima sfida ha visto trionfare le riminesi per 3-1 che hanno già messo in chiaro le cose, dimostrando che la vittoria in Coppa non è stata un caso ma un’affermazione costruita grazie al lavoro di squadra e alla determinazione. Le cavallucce marine invece, incappate in una serata no, dovranno dimenticare in fretta, ripartire da zero e giocare a briglie sciolte questi playoff che spesso riservano sorprese.

 

IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE
(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (9) Barricalla Collegno 1-0

(3) LPM Bam Mondovì – (8) Zambelli Orvieto 1-0
(4) Battistelli S.G. Marignano – (7) Volley Soverato 1-0

(5) Fenera Chieri – (6) Delta Informatica Trentino 1-0
I  RISULTATI
GARA-1
Domenica 15 aprile, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno 3-0 (25-15 28-26 25-15)
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto 3-0 (25-18 25-20 29-27)
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato 3-1 (25-20 25-20 20-25 25-15)

Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino 3-1 (23-25 25-23 25-21 25-20)
IL PROGRAMMA
GARA-2
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30
Barricalla Collegno – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Delta Informatica Trentino – Fenera Chieri
Zambelli Orvieto – LPM Bam Mondovì
Volley Soverato – Battistelli S.G. Marignano

GARA-3
Domenica 22 aprile, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI