SuperLega: al via l’assalto di Perugia al tricolore!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al via l’epilogo della Superlega con Perugia in campo contro Civitanova. Si comincia alle ore 18:00 davanti alle telecamere di RaiSport in un PalaEvangelisti che sarà gremito.

Lorenzo Bernardi: “Se la giocano giustamente e meritatamente le due squadre che in regular season hanno dimostrato di essere più forti delle altre. Sarà una finale aperta a qualsiasi risultato”.

Prende il via domani pomeriggio, con gara 1, la serie che assegna lo scudetto della Superlega 2017-2018. Prende il via al PalaEvangelisti dove, a partire dalle ore 18:00, si affrontano per il primo atto Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova.

Le prime due della regular season, le finaliste di Supercoppa e Coppa Italia, le due rappresentanti italiane alla prossima Final Four di Coppa Italia. Se non è il giusto epilogo questo…

“La squadra sta bene, abbiamo modo di monitorare le prestazioni fisiche dei ragazzi e lo vediamo quotidianamente. La squadra ha reagito molto bene giovedì sera affrontando gara 5 di semifinale con Trento nel modo giusto, per domani è pronta e focalizzata su quello che bisogna fare e sono orgoglioso di quello che tutti insieme abbiamo fatto fino a questo momento. Riguardo la finale, se la giocano giustamente e meritatamente le due squadre che in regular season hanno dimostrato di essere più forti delle altre. Sarà una finale aperta a qualsiasi risultato”.

Così Lorenzo Bernardi nella conferenza stampa della vigilia. Il tecnico bianconero, che da giocatore ha vissuto tante volte l’adrenalina e le emozioni di momenti come questi, sa bene che adesso si azzera tutto, che tutto ciò che è successo durante la stagione (già sei i precedenti tra le due squadre nelle varie competizioni) ha valore relativo e che conta solo quello che succederà da domani in campo. Con il piccolo grande plus per Perugia di avere dalla sua il vantaggio del fattore campo e di un PalaEvangelisti (prevendita a pieni giri, si va verso il pienone domani pomeriggio) che può “scendere in campo” a fianco dei ragazzi.

Allenamento tecnico oggi pomeriggio per i Block Devils e consueta ultima rifinitura domattina con probabile conferma della formazione tipo con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani al centro, Russell e Zaytsev schiacciatori e Colaci libero.

Civitanova si presenta all’epilogo tricolore dopo l’ottima impressione destata in semifinale contro Modena. Coach Medei (che giovedì era in tribuna al PalaEvangelisti) dovrebbe presentare al via la formazione con Christenson e Sokolov in diagonale, la coppia italiana Cester-Candellaro al centro, Sander e Juantorena in posto quattro e Grebennikov libero.

È quasi scontato dire che, tra due squadre che si conoscono a memoria e con tantissimi campioni protagonisti, saranno davvero i dettagli a fare la differenza. E la differenza la faranno anche quelle tre cose da mettere in valigia: cuore, determinazione e voglia di vincere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale 5° posto, Modena-Milano 1-3. Giuliani: “Siamo finiti per ricadere nei soliti difetti”

Superlega Maschile

È Allianz Milano a trionfare nella Finale Play Off 5° Posto: i meneghini superano 3-1 Valsa Group Modena al PalaPanini e conquistano così il pass per la prossima Challenge Cup. Reggers è il top scorer ed MVP dell’incontro con 17 punti; tra le fila dei gialli invece spicca Buchegger con 15.

Alberto Giuliani (coach Valsa Group Modena): “È un peccato aver perso questa gara, abbiamo fatto tanto per giocare la finale in casa, ma non siamo riusciti a esprimerci bene e Milano ha vinto meritatamente. Abbiamo sbagliato molto, non siamo riusciti a dare continuità al nostro bel gioco, che pur c'è stato in alcuni momenti, ma alla lunga siamo finiti per ricadere nei soliti difetti, che non siamo riusciti a togliere. In più sicuramente la tensione della gara secca ha avuto un ruolo. Mi è dispiaciuto non finire con una vittoria, in particolare in casa”.

https://youtu.be/6rBJRK6PIr4?si=PquteCqHnmXe2U05

Tommaso Rinaldi (banda Valsa Group Modena): "È un peccato finire così, perché abbiamo fatto un bellissimo percorso in questi Play-Off 5° posto; ci meritavamo qualcosa in più. Si è visto nel primo set dove siamo partiti bene con fiducia e poi ci siamo sgretolati. Personalmente negli ultimi due mesi ho avuto un problema alla spalla, non troppo grave, ma una cosa lunga che ho portato dietro fino ai Play-Off per stare vicino alla squadra il più possibile. Dopo mi è servito un periodo di stop altrimenti sarebbe peggiorato ancora. Ho fatto di tutto per esserci in Semifinale e Finale per il 5° posto per godermi gli ultimi momenti qui a Modena".

https://youtu.be/dtuWBfqbqaY?si=RxvvysZ63U5Fnbpe

(fonte: Modena Volley)