Reggio Emilia: la Conad cerca la vittoria che significherebbe permanenza in Serie A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La settimana del Volley Tricolore inizia con il piede giusto dopo la vittoria in Gara 3 contro l’Acqua Fonteviva Massa.

Un’incontro durato quattro set per un totale di più di due ore di gioco che ha visto la Conad vincere la sfida per 3-1.

I reggiani si sono fatti valere fin da subito mettendo in difficoltà la squadra ospite e chiudendo il set per 25-15. Buono anche l’esito del secondo set (25-21) durante il quale il Volley Tricolore ha mantenuto la concentrazione.

Importante il cambio deciso da coach Masini che, mettendo in campo Bolla e Dolgopolov, ha cambiato i meccanismi di gioco della Fonteviva, permettendo alla formazione ospite di mettere in difficoltà i reggiani vincendo il terzo set per 25-27 e costringendo i reggiani ai vantaggi anche nel quarto set, poi terminato in favore della Conad per 26-24.

I ragazzi di Henky Held hanno lavorato bene riuscendo a conquistare la seconda vittoria contro la squadra di Massa che ospiterà i reggiani a La Spezia per Gara4.

Le sfide con la formazione dell’Acqua Fonteviva Massa quindi non sono terminate ed i Playout proseguiranno almeno per un’altra settimana.

Il regolamento di questa stagione prevede infatti che vengano vinte tre partite per aggiudicarsi la salvezza e nel caso specifico della Conad sarebbe sufficiente portare a casa la vittoria nell’incontro previsto per Domenica 29 in trasferta a La Spezia.

Se così non fosse la Conad avrà un’altra chance per mantenere la categoria e l’eventuale Gara5 verrebbe disputata a Reggio Emilia, campo che solitamente sorride alla formazione del Volley Tricolore.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI