Guidetti mette giù un tris ma sta già pensando al poker

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con una netta vittoria esterna per 0-3 nella decisiva gara #5 della serie finale, il Vakifbank Istanbul ha conquistato il titolo nazionale turco: si tratta del terzo trofeo stagionale dopo la Supercoppa, vinta nettamente per 3-0 contro il Fenerbahce in ottobre, e la Coppa Nazionale vinta in finale ancora contro Eczacibasi. Netta la supremazia della squadra allenata da Guidetti che ha chiuso la partita definitiva in poco più di un’ora e un quarto di gioco: 25-23, 25-23, 25-20. Miglior realizzatrice la cinese Zhu Ting con 20 punti.

Per Guidetti è il quarto titolo turco in una collezione di trofei che si sta facendo sempre più ampia e ricca: “Abbiamo compiuto una grande impresa rimontando sull’Eczacibasi che nella serie di finale si era portato in vantaggio sul 2-1 – dice Guidetti – la nostra è una squadra che non molla mai. Ringrazio tutte le ragazze per il comportamento professionalmente encomiabile e per il loro impegno a cominciare dal capitano, Gozde Kirad. Questa è una squadra nata per conquistare grandi obiettivi… vogliamo vincere tutto”.

Il Vakifbank potrebbe riuscire nella clamorosa conquista di un poker di trofei vincendo anche la Champions League che vedrà la squadra turca avversaria in semifinale proprio dell’Imoco mentre nell’altra eliminatoria figurano le padrone di casa dell’Alba Blaj (si giocherà a Bucarest il 5 maggio) e il Galatasaray.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI