Di Redazione
In casa Calzedonia Verona, oltre al percorso pratico sul campo che vede il roster impegnato per la qualificazione alla prossima Challenge Cup, si pensa già alla prossima stagione. Operazioni in uscita, ma soprattutto in entrata, a partire dalle conferme. Chi sicuramente giocherà nella città veneta saranno Spirito, Jaeschke e Grozdanov, i quali hanno un altro anno di contratto, mentre gli altri altri elementi della rosa sono in scadenza.
Tra questi, quelli che la Calzedonia vorrebbe provare a trattenere sono Birarelli, Pajenk, Maar, Mengozzi, Manavi, Pesaresi e Marretta. Come vice Spirito piace il giovane Peslac, di proprietà del club veronese, e quest’anno secondo di Travica a Padova, con Paolucci in partenza.
Il vero obiettivo della Bluvolley rimane Stephen Boyer, che pare in dirittura d’arrivo dalla Francia. Difficile che abbia già firmato, come invece alcune testate locali scrivono, ma la trattativa c’è ed è reale. Se arrivasse, per i gialloblù sarebbe un vero colpo, in quanto il giocatore dello Chaumont e della nazionale transalpina è considerato un vero e proprio talento. Stern difficilmente resterebbe a fare il secondo, soprattutto in virtù dell’ottima stagione da protagonista. Il vice del francese dovrebbe allora essere Alberto Magalini.
Al centro continua a piacere Holt, ma al momento appare fantascienza, o meglio, un sogno di volley mercato…