Trento: Chieri o Soverato le avversarie della Delta nei quarti di playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le rose spettatrice per una giornata.

Domenica pomeriggio si concluderà la regular season di serie A2 femminile e per la Delta Informatica Trentino si prospetta una giornata diversa dal solito.
Le gialloblù, infatti, osserveranno il turno di riposo in attesa di conoscere, in serata, il nome della squadra che troveranno sul proprio cammino nei quarti di finale del tabellone playoff promozione.
Fondriest e compagne, che la qualificazione alla post season l’hanno centrata con tre settimane di anticipo, seguiranno con interesse in modo particolare la sfida tra
: le piemontesi e le calabresi sono infatti le uniche possibili avversarie di Trento nei quarti di finale, in base al risultato che maturerà domenica in Piemonte. Gli scenari possibili sono tre, dando per assai probabile il successo di San Giovanni in Marignano sulla già retrocessa Caserta.
Se Chieri vincerà con qualunque punteggio, allora la Delta Informatica Trentino chiuderà la stagione al sesto posto in classifica e sfiderà nei quarti le piemontesi, giocando l’eventuale “bella” in trasferta. Se Chieri perderà al tie break, le trentine manterranno invece la quinta posizione, affrontando sempre Chieri nei quarti di finale ma con il vantaggio del fattore campo nell’eventuale terza partita della serie. Se Chieri, infine, perderà in tre o quattro set, ecco che le gialloblù termineranno la stagione al quinto posto, trovando sulla propria strada, però, il Volley Soverato, che in questo caso scalzerebbe dalla sesta piazza il Fenera.
«Dopo un buonissimo girone di andata, abbiamo disputato un ritorno caratterizzato da numerosi alti e bassi – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Abbiamo incontrato difficoltà specialmente nella prima parte del ritorno, mentre nel finale la squadra è migliorata e ha terminato la regular season in costante crescendo.
Ora cercheremo di sfruttare nel migliore dei modi questi giorni senza partite ufficiali per giungere ai playoff nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili, in attesa di conoscere domenica sera il nome della nostra avversaria. Indipendentemente da chi affronteremo e dalla composizione della griglia, sono assolutamente convinto che ci attenderanno dei playoff quanto mai aperti ed incerti».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, all’Albese servono tre punti per garantirsi ancora un posto in A2

A2 Femminile

Nell'ultima giornata della Pool Salvezza alla Tecnoteam Albese Volley Como occorre solo la vittoria da 3 punti. Ogni altri risultato metterebbe a rischio la permanenza in A2. Ultima giornata di un campionato fatto di alti e bassi. E con ancora la salvezza - la quarta di fila per il club del presidente Crimella - da conquistare matematicamente. Mai successo negli anni scorsi.

A conferma che la stagione, costellata anche dagli infortuni di Mazzon e del capitano Veneriano, non è stata tra le più facili da gestire. Coach Chiappafreddo e lo staff stanno preparando al meglio - domani la rifinitura - la sfida di domenica a Casnate contro la Bam Mondovì già retrocessa, ma non per questo meno pericolosa e temibile.

Gara alle 17 (si gioca in contemporanea su tutti i campi della Pool Salvezza), la Tecnoteam ha un solo obiettivo: pensare a fare il risultato pieno appena possibile e poter brindare dopo una stagione complessa. Due le ex del match, entrambe in maglia albesina: Laura Grigolo e Marika Longobardi.

Marika Longobardi (Tecnoteam Albese Volley Como): "Domenica giochiamo contro Mondovì che è una parte del mio passato. Noi abbiamo obbligatoriamente bisogno dei tre punti per la salvezza per concludere il campionato nel modo migliore davanti ai nostri tifosi e nel nostro palazzetto. Lo dobbiamo ai nostri tifosi he sono stati sempre presenti. Mondovì non verrà qui a regalarci nulla e quindi prevedo una vera e propria battaglia sportiva. Penso che ci vuole tanto carattere per vincere partite del genere: non serve il braccino corto, ma unità di squadra, compattezza e spingere spingere spingere. Prevedo una battaglia si, siamo pronte ad affrontarla".

(fonte: LVF)