Di Redazione
Cambio di “comandante” sulla panchina pugliese. La Pallavolo Azzurra Alessano rende infatti noto che il rapporto di collaborazione con l’allenatore Paolo Tofoli si concluderà alla naturale scadenza del contratto.
La società ringrazia il tecnico per gli ottimi risultati raggiunti e gli augura il meglio per il proseguio della carriera.
Il tecnico di Fano ha voluto ringraziare la “piazza” tramite il suo profilo Facebook:
“Scrivere queste righe è molto dura…….dire che ho passato un anno meraviglioso è riduttivo…..Ho conosciuto gente straordinaria, affettuosa e perbene. Un paese intero, Alessano e gran parte del Salento, tifosissimi della pallavoloazzurra Aurispa. Camminando per le vie del paese, spesso venivo fermato per un caffè o aperitivo, guai se mi permettevo di pagare…. Mister come va? Mister vinciamo? Mister perché abbiamo perso? Mister per qualsiasi problema….Tutti molto disponibili e pieni d’entusiasmo. Vi devo ringraziare tutti con un forte abbraccio. Mi avete fatto sentire come in una grande famiglia, non mi è mancato niente…..a parte la lontananza dalla mia famiglia ( c’è da dire che state lontani..lontani!!) Ringrazio tutta la società, presidente e dirigenti per la professionalità e la passione che mettono quotidianamente per questo meraviglioso sport. Grazie al mio eccezionale staff che mi ha supportato in questa fantastica stagione. Senza di loro sarebbe stata durissima!!! Infine devo dire bravi ai miei giocatori, i veri protagonisti di questa annata. Sono sempre stati coesi e compatti anche nei momenti più difficili, senza mai mollare di una virgola. Ad agosto cominciammo la preparazione e molti addetti ai lavori ci classificarono come una squadra scommessa ( più della metà dei giocatori venivano dalla B e i 2 stranieri per la prima volta in Italia).La scommessa è stata vinta, un vero miracolo…..una splendida stagione, gente meravigliosa, un tifo fantastico( grazie Leones!!). Vi porterò sempre nel mio cuore…un abbraccio Paolo “.
Lo storico palleggiatore della Nazionale italiana è fortemente candidato a prendere il posto di Giuseppe Lorizio sulla panchina della BCC Castellana Grotte, in SuperLega.