Di Redazione
Ci siamo!
L’attesa è finita: dopo la stagione regolare iniziano i play-off, la fase cruciale dell’anno sportivo che rimette tutto in gioco per la conquista dello scudetto.
La Unet E-Work comincia il suo nuovo percorso nei 4i di finaleaffrontando sabato alle 20.30, in Gara 1, la Saugella Monza al Palayamamay. Non ingannino i due precedenti sempre favorevoli alle farfalle (3-1 alla Candy Arena all’andata e 3-0 a Busto Arsizio nel ritorno): la squadra di Pedullà è pericolosa e ha concluso il campionato in crescendo.
Non si fida infatti Alessia Gennari: “E’ come se non avessimo mai giocato con Monza: abbiamo resettato, conosciamo bene le nostre e le loro qualità ma ciò che conta è che questa settimana stiamo spingendo tanto in allenamento; vedo facce giuste, aggressività e voglia di provare a giocare questi play-off da protagoniste. Il fattore campo potrà essere un vantaggio, il girone di ritorno lo ha dimostrato: sono felice quindi di iniziare la fase finale proprio al Palayamamay e infatti faccio un appello a tutti i tifosi di venire a sostenerci sabato”.
Affidata alla regia dell’americana Hancock (insidiosissima anche in battuta), il Saugella presenterà nel ruolo di opposto l’ex Serena Ortolani, al centro Devetag e Tori Dixon, in banda la tosta Begic in coppia con l’altra grande ex biancorossa Helena Hakelkova, Libero Chiara Arcangeli. Panchina di lusso infine per il roster monzese, conSara Loda e la tedeschina Orthmann elementi di spicco, che potrebbero entrare a match in corso e rappresentare una validissima alternativa alle titolari.
Start alle 20.30, casse aperte dalle 19.00 con prevendite sempre aperte su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti Booking Show (la gara non è compresa in abbonamento, valide solo tessere ORO, ARGENTO e SUPERVIP).
Diretta streaming su www.lvftv.com (pay). Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, la Mencarelli CAM: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto) sulla pagina FB UYBA Volley.
Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAmonza
La guida alla partita
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Sabato 17 marzo 2018, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Saugella Team Monza: 1 Ortolani, 2 Hortmann, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 6 Dixon, 7 Devetag, 8 Candi, 10 Begic, 11 Bonvicini, 12 Hancock, 16 Havelkova, 17 Loda, 18 Rastelli. All. Pedullà, 2° Parazzoli.
Arbitri: Boris – Bassan
Apertura casse e cancelli ore 19.00
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia.
Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Booking Show oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro 48 ore dall’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall’evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Foresta delle Farfalle: Foresta delle Farfalle è un mondo fatto di giochi, fantasia, creatività, uno spazio sicuro dove i genitori possono lasciare i propri piccoli mentre si godono la partita sugli spalti del palazzetto. La Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è curata dalle educatrici professionali di Publimusic.
Media:
Diretta streaming www.lvftv.com (pay)
#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:
Ore 20.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 20.25 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 20.30 #UYBAmonza: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Il programma dei 4i di finale:
GARA-1
Sabato 17 marzo, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Domenica 18 marzo, ore 17.00
Savino Del Bene Scandicci – myCicero Volley Pesaro
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
GARA-2*
Domenica 25 marzo, ore 17.00
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
myCicero Volley Pesaro – Savino Del Bene Scandicci
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano
* una partita sabato 24 marzo, ore 20.30
EV. GARA-3
Mercoledì 28 marzo, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Savino Del Bene Scandicci – myCicero Volley Pesaro
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
(Fonte: comunicato stampa)