Alessano: contro Mondovì per raggiungere un risultato storico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mondovì crocevia della stagione.

Nell’anticipo domenicale delle ore 16, l’Aurispa Alessano è chiamata a riscattare l’opaca prova di domenica scorsa ad Ortona e peggior cliente non poteva esserci. Il VBC Mondovì è squadra tosta e molto esperta e sicuramente la classifica non rispecchia il reale valore dei piemontesi. I monregalesi sono l’unica squadra della Pool B ad essere andata sempre a punti e nel mini girone ha totalizzato 12 punti, portandosi fuori dalla zona rossa della classifica.

Nella gara di andata Alessano riuscì a portare a casa la vittoria al tie break, ma fu messa alla corda per lunghi tratti dell’incontro.

Di contro, Alessano è ad un solo punto dal sogno play-off e Tofoli ha preparato la partita nei minimi dettagli, ricordando ai ragazzi che le vacanze possono ancora aspettare. I giocatori sono consapevoli che raggiungere questo storico traguardo, significherebbe firmare in modo indelebile il proprio nome nei cuori di una tifoseria calda e passionale come quella biancazzurra, e faranno di tutto perchè questo accada.

Sabato 17 e domenica 18 marzo continua l’iniziativa AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) . In 4500 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-70386013, visitare il sitowww.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000).

La Lega Pallavolo Serie A sostiene anche quest’anno la manifestazione dando voce all’iniziativa e pubblicando sul proprio sito www.legavolley.it e Facebook Lega Pallavolo Serie A il banner dedicato che rimanda a tutte le informazioni utili.
La partita sarà trasmessa, a partire dalle ore 16, in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)