Di Redazione
Compagne di squadra che si ammirano a vicenda.
Sorrisi. Volti distesi, tanta voglia di dire che, sì, le pantere sono tornate. In sala stampa, alla fine del match vinto contro Modena, non si può che ritornare a quello striscione dei tifosi, come riportato da “la Tribuna” di Treviso.
«Anche noi ci siamo – risponde Monica De Gennaro – capisco i tifosi che ci vorrebbero vedere vincere sempre; anche noi siamo rimaste deluse deirultimo periodo, ma su ormai 40 partite giocate, è chiaro che un calo ci può stare. Per noi è stato nell’ultimo mese; ma ci siamo rialzate e vedo che stiamo bene tutte sia fisicamente che mentalmente e siamo pronte ad andare a vincere a Modena e ad affrontare mercoledì le russe. Su Caterina devo dire che ci siamo sentite in questi giorni; sono convinta che ne uscirà più forte di prima. Lei è un po’ folle e ci metterà tutta la sua grinta per tornare al top. Noi di infortuni, purtroppo, ne sappiamo qualcosa».
Moki campeggia nel tabellino finale con la ricezione positiva al 100%, perfetta all’86%, efficienza al 100%.
«È la più forte del mondo», dice Samantha Fabris al suo fianco in sala stampa. «Tutte abbiamo difeso bene – dice il libero della nazionale – abbiamo di conseguenza attaccato con una certa facilità e sicurezza». È un po’ più autocritica invece l’opposta croata sulla prestazione della squadra. «Possiamo migliorare ancora», spiega, «abbiamo fatto tutto abbastanza bene. Noi abbiamo fatto il nostro, approfittando del fatto che loro hanno faticato di più in ricezione. Wolosz ha fatto una grande partita e ha messo ciascuna di noi in grado di attaccare con ottime percentuali. Comunque siamo 1 a 0 per noi. E adesso ci dedichiamo alle russe».
Per la trasferta di Modena (domenica alle 17) ci sarà comunque ancora da soffrire: «Abbiamo passato un periodo nel quale abbiamo ottenuto più sconfitte che vittorie», attacca l’opposta croata. «Stavolta è iniziato un altro campionato. Dobbiamo guardare una partita alla volta come se fosse l’ultima. Possiamo e dobbiamo migliore ancora. Modena ha avuto delle difficoltà, ma noi, sicuramente abbiamo fatto la nostra parte».
(Fonte: comunicato stampa)