Di Redazione
“La partita con la Sir Safety per noi è stata un fondamentale per riprendere sicurezza nei nostri mezzi”. Così Paco Nobili, capitano della Sampress Nova Volley ha definito il successo della sua Loreto sul campo di Assisi.
“La Sir Safety è una squadra che sta facendo molto bene e non era semplice portare a casa il risultato” – ha detto. “Forse possiamo pensare al punto perso visto il 2 a 0 iniziale ma non è proprio cosi. Stiamo attraversando un momento nel quale la stanchezza, gli infortuni ed un pizzico di sfortuna a partire dal fatto di aver incontrato le squadre più forti in questo momento nel giro di poche settimane, hanno fatto vacillare le nostre certezze ma abbiamo fatto quadrato e siamo ripartiti di squadra” – ha aggiunto l’esperto schiacciatore di Loreto.
Tra le note liete, in attesa di recuperare Marco Massaccesi ed Angeli, c’è stata la capacità di girare una partita che era partita benissimo ma che poi sembrava volgere a favore dei locali.
“Per la prima volta dopo tempo siamo riusciti a reagire e ad esprimere il gioco di cui siamo capaci – ha insistito Nobili – ed ora manca poco per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza matematica. Stiamo lavorando per dare l’ultimo colpo di reni per poi dedicarci un po’ più serenamente al lavoro in palestra ed affrontare l’ultima parte di campionato nel migliore dei modi”.
Domenica alle 17 al Palaserenelli la Sampress Nova Volley se la vedrà con la Bontempi Ancona, che è in una situazione di classifica molto precaria e cerca punti pesanti in ottica salvezza. Vietato distrarsi.
(Fonte: comunicato stampa)