Di Redazione
Ieri sera presso il Ristorante Il Castello di Cermenate (CO) si è svolta la cena di fine stagione del Pool Libertas Cantù.
Alla presenza dell’intero roster, dello staff tecnico, medico e dirigenziale, e di rappresentanti dello storico sponsor Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, il presidente Ambrogio Molteni ha preso la parola e ha tracciato il bilancio della stagione passata: “Quando abbiamo presentato la squadra a inizio settembre presso la sede della Cassa Rurale e Artigiana di Cantù abbiamo detto che l’obiettivo della stagione era di salvarci perché avevamo una squadra più giovane rispetto allo scorso anno, ma, con i problemi di discontinuità di risultati che ha una squadra giovane, ci sembrava una scommessa. Devo dire che Luciano Cominetti, tutto lo staff tecnico, medico e fisioterapico, e tutti quelli che hanno collaborato hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo fatto un buon campionato, siamo stati forse un po’ penalizzati nella seconda fase, perché siamo sì arrivati sesti, ma abbiamo rischiato di disputare i play off, sfiorando l’ingresso nelle prime quattro. Il fatto di dover ricominciare da zero nella Pool B ci ha fato ancora fare un certo tipo di lavoro. Siamo arrivati a concludere la stagione senza fare i play out, evitando le ultime due posizioni, che avrebbero comportato un aumento dei costi legati alle trasferte in aereo in periodo pasquale. Senza contare che un’eventuale serie di play out avrebbe comportato un ulteriore dispendio di energie sia finanziarie da parte della società che fisiche da parte dei giocatori, costretti a trasferte lunghe e a tante partite in pochi giorni. Devo ringraziare tutti, in modo particolare i nostri giovani perché hanno dato una grossa mano, sono cresciuti in molto e in maniera positiva, essendo per la maggior parte giocatori che arrivavano dalla serie B”.
Coach Luciano Cominetti ha concesso ai ragazzi una settimana di riposo a tutti gli atleti prima di ricominciare gli allenamenti dopo le feste pasquali.
(Fonte: comunicato stampa)