Di Redazione
Anticipo di campionato per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che sabato sera (ore 20,30) scenderà sul parquet del PalaEvangelisti per affrontare la diretta concorrente Sorelle Ramonda Montecchio. Due sono i punti che separano le due squadre. Montecchio è 13esima con 20 mentre Perugia e 15esima con 18.
“La partita non sarà né facile – dichiara Silvia Lotti, giocatrice della Bartoccini – né semplice. Ci ricordiamo dal girone di andata che sono una squadra molto coesa, che insieme, nel complesso, gioca molto bene. E’ giovane e molto compatta. Sarà una partita dura anche perché dobbiamo assolutamente vincere. E’ una delle squadre abbordabili, contro la quale dobbiamo fare assolutamente bene. Sarà una battaglia”.
In queste ultime partite di campionato la Bartoccini sembra avere ingranato una marcia diversa…
“Contro Marignano – risponde Lotti – abbiamo giocato sicuramente una bellissima partita, punto a punto con bei scambi. Dopo quell’incontro c’erano e ci sono ancora fattori positivi. Penso che la sconfitta di domenica contro la capolista Mondovì sia dovuta ad un calo di adrenalina, non sembravamo nemmeno la squadra di giovedì. Probabilmente abbiamo speso tante energie contro Marignano, magari ci siamo un po’ rilassate. Alla fine pur non giocando una bella partita siamo sempre arrivate a segnare 20 punti a set. Diciamo che sembravamo un po’ diverse da giovedì ma questo è un capitolo chiuso, siamo cariche e pronte per affrontare Montecchio”.
La partita, arbitrata da Marta Mesiano e Marco Lagli, è valida come anticipo della decima giornata di ritorno del campionato nazionale di volley di serie A2 femminile.
(Fonte: comunicato stampa)