Di Redazione
Una faticata.
Il Viva soffre a Firenze con la Sales ma alla fine porta a casa la vittoria e questo è quello che più conta. Viva avanti di due set ma poi rimontato anche grazie a qualche regalo di troppo, specialmente nel terzo parziale.
Alla fine, comunque, merito alle pratesi di Cioppi capaci di trovare il colpo di reni vincente.
Una vittoria che tiene Prato in scia delle squadre attualmente in zona play off.
In sintesi la gara. Viva con qualche assenza (Piccini e Sanesi) e che però iniziava alla grande il match facendo la voce grossa. Importantissimo il primo set, equilibrato, molto combattuto e che Prato si aggiudicava ai vantaggi. Un primo parziale che orientava in parte anche il secondo con Prato su di morale e Firenze, invece, in difficoltà. Bravo il Viva a chiudere a 18 con grande lucidità.
Una lucidità che Prato non aveva invece nel terzo quando, al termine di un parziale equilibrato, non riusciva a piazzare la zampata vincente subendo invece il 25-22. Stesso canovaccio nel quarto con la Sales che adesso ci credeva. Fiorentine che strappavano a 23 il quarto e tutto rinviato al tie break. Qui, però, la Sales pagava la fatica mentre Prato reagiva e piazzava subito il break (2-6 e 4-8). Chiusura a 7 senza problemi.
(Fonte: comunicato stampa)