Di Redazione
Non è ancora scesa giù in casa Volley Soverato la sconfitta di Orvieto ma non c’è il tempo di recriminare perché mercoledì si ritorna subito in campo per la disputa di un nuovo turno infrasettimanale. Un solo obiettivo, un solo risultato per le biancorosse del presidente Matozzo che riceveranno al “Pala Scoppa” la visita della Golem Olbia alla ricerca di altri punti per blindare la salvezza.
In casa ionica, però, dopo due sconfitte consecutive che hanno lasciato l’amaro in bocca e che, soprattutto, non hanno portato punti in cascina, bisogna solamente pensare a vincere e a conquistare tre punti e rimuovere la classifica per non perdere contatto dalle squadra che stanno davanti e, per non farsi agganciare da chi sta dietro; in Umbria, contro la compagine della Zambelli, il Soverato avrebbe potuto fare di più. Sono stati commessi molti errori soprattutto in battuta e nei momenti decisivi i palloni non cadevano a terra dall’altra parte della rete.
Coach Barbieri e il suo staff sono ritornati sugli errori commessi contro la squadra di coach Solforati e domani sera contro la squadra sarda sarà importante approcciare bene la gara per evitare di dover rincorrere l’avversario si dalle prime battute.
Il Soverato vuole ritornare ad essere la bella squadra che tutti conoscono, che mette in difficoltà tutti gli avversari e che è capace di vincere contro le più forti. Subito al lavoro già da ieri pomeriggio, Gray e compagne anche oggi sosterranno sedute di allenamento prima di domani mattina quando sarà effettuata la seduta di rifinitura al “Pala Scoppa”. All’andata Soverato s’impose tre a zero contro la squadra guidata da coach Giangrossi che nelle ultime uscite ha raccolto punti pesanti distanziandosi un po’ dalla zona rossa della classifica.
Quella sarda è una squadra che fa del gruppo la propria forza e che ha delle ottime individualità; per il Soverato gara da affrontare col piglio giusto, con la consapevolezza che fino alla fine della regular season sarà importante conquistare più punti possibili per ottenere innanzitutto la qualificazione ai playoff promozione e, farlo, cercando di piazzarsi il meglio possibile. La Golem arriva dalla bella vittoria casalinga per tre a uno contro Ravenna e scenderà in campo con il coltello tra i denti per mettere in difficoltà le padrone di casa. Fischio d’inizio alle ore 20:30 con gara affidata alla coppia arbitrale Guarneri Stefano – Scarfò Fabio.
(Fonte: comunicato stampa)