Ancona: tre punti che danno stabilità alla Conero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il successo contro il Teamvolley dopo tre sconfitte, ha riportato il sorriso in casa Conero soprattutto perché conquistato in situazione di emergenza senza il libero titolare. Aldilà del valore dell’avversario, dall’Eurosped NumanaBlu ci si attendeva una prestazione autoritaria e di sostanza, non solo i tre punti, e le attese sono state soddisfatte.

La squadra ha fatto a pieno il suo dovere vincendo uno scontro diretto per la salvezza ed in un match non facile perché le partite nelle quali giochi da favorita e con un solo risultato a disposizione, sono quelle psicologicamente più complicate, specie per una squadra inesperta – ha detto il presidente Mauro Castracani – ma il cammino verso la salvezza è lungo ed anche in questo weekend si sono verificati risultati inattesi”.

Chiaro il riferimento al successo difficilmente pronosticabile quanto meritato di Monte San Giusto su Castelbellino che resta avanti di tre lunghezze ad Alessandrini e compagne. “Gli scontri diretti faranno la differenza e sabato a Pagliare abbiamo un altro incontro al quale dobbiamo chiedere solo la vittoria” – ha aggiunto il presidente. Il 14 aprile ci sarà il match interno contro il Rinascita Firenze ma tutte le partite, anche quelle sulla carta proibitive, devono essere un’occasione per fare punti.

Se Galuppi non dovesse farcela è pronta ancora una volta Cingolani a sostituirla come accaduto egregiamente sabato scorso. “E’ importante che le ragazze capiscano il momento – insiste – e tutte si mettano a disposizione della squadra al 100% sia in allenamento che in partita. E’ il momento di serrare i ranghi e dare tutti qualcosa in più. Mancano 8 partite e, per conquistare la permanenza in B2, vanno giocati due mesi ad alto livello senza lasciarsi distrarre da calcoli o ipotesi fantasiose”.

In settimana il Direttore Tecnico Bruno Petrella è stato ospite giovedì alle 21.30 su èTV Marche della trasmissione televisiva “Sogno Ankon-etano” per approfondire i temi legati al momento della sua Eurosped NumanaBlu Conero Planet.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)