La tragedia di Alice, il cordoglio della Nottolini Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

E’ una notizia terribile, quella giunta ieri mattina dall’ospedale del Meyer di Firenze. Alice Benvenuti, 19 anni, giocatrice di pallavolo, non ce l’ha fatta.

Alice era una ragazza piena di interessi: nel sociale come le iniziative a sostegno dell’ospedale pediatrico Meyer, e quello per lo sport, non solo per la sua Fiorentina, ma anche per la pallavolo, dove prima di essere fermata dalla malattia, aveva indossato tra le altre le maglie dell’Upv Buggiano e della Nottolini Volley, società che oggi hanno ricordato Alice con messaggi carichi di amore e di dolore.

Una ragazza allegra e spensierata, il suo cuore ha smesso di battere proprio quando sembrava essere riuscita a debellare quella brutta malattia. Lascia un dolore certamente immenso, come emerge nel messaggio lasciato su Facebook dalla sua ex società, la Nottolini Volley:

Ciao, Alice.
E’ con estrema tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Alice Benvenuti, che, dopo aver combattuto da vera guerriera la sua battaglia con la malattia ci ha lasciati nella notte.
Vogliamo ricordarla sorridente in tenuta da gioco sul campo di pallavolo, sua grande passione, con la certezza che là dov’è ora troverà finalmente la pace.
Tutte le componenti della Società Nottolini si uniscono al cordoglio dei suoi cari e della grande famiglia del volley.”

I funerali di Alice si celebreranno domani alla chiesa di San Frediano. Non possiamo che stringerci intorno al dolore della famiglia e dei suoi cari.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI