Barricalla Collegno: espugnato 3-1 il campo di Montecchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Montecchio dimostra di essere in convalescenza e sforna una prestazione di alti e bassi che permette a Brutti e compagne di riaprire un match che sembrava fin da subito segnato. Collegno invece come al solito è stato molto continuo per tutta la gara dimostrando di essersi ampiamente guadagnato la salvezza.

Parte il match ed ecco l’ace targato Giroldi pareggiato subito da un pallonetto di Agostinetto, una delle giocatrici più attese. Prima parte di parziale che scorre sul filo dell’equilibrio con le formazioni che stanno disputando una bella pallavolo (8-8). Collegno dopo un avvio tranquillo, comincia ad innescare le solite Agostinetto e Schlegel che variando i colpi scavano un piccolo vantaggio (9-14). Montecchio sembra un’altra squadra rispetto le ultime uscite e lo si vede soprattutto nella determinazione che riescono a mettere in campo, anche se non sembra bastare e le piemontesi volano sul 15-21. Un grandissimo ace di Gomiero, lascia immobile la ricezione avversaria ed un altro missile dello stesso attaccante avvicina le castellane 19-23. Agostinetto e compagne non si scompongono e con un po’ di fortuna chiudono i conti 19-25.

Secondo set che parte con i migliori presupposti ma dopo un equilibrio iniziale, a causa dei molti errori delle giocatrici di casa, Collegno scappa via continuando a sfoggiare un muro quasi insuperabile (8-13). Il punto del 15-20 è un muro ben piazzato di Brutti che prende il tempo all’avversaria. S.lle Ramonda-Ipag nella seconda parte di parziale ritrova ritmo in attacco, anche grazie all’ingresso della solita Lucchetti sempre pronta a dare la scarica d’energia alle compagne. È la stessa Lucchetti ad opporsi a muro ad un’ottima Migliorin e subito dopo anche Fiocco la imita portando il punteggio 19-22, ora le castellane hanno preso le misure a Collegno. Montecchio gioca sulle ali dell’entusiasmo e dopo una giocata da circo di Lucchetti, Pamio in pallonetto firma il pareggio (22-22). Le castellane si portano avanti ma sprecano due set point così Collegno, dopo aver pareggiato, va avanti (24-25). Ora le formazioni si alternano in testa al punteggio con Gomiero che schiaccia tutto che le passa vicino. È però capitan Brutti a mettere la parola fine al set schiacciando su una brutta ricezione piemontese (29-27).

Montecchio riparte nuovamente con percentuali basse in attacco così Collegno scappa subito 4-9. Ancora una volta le castellane si riprendo e piazzano, con Pamio sugli scudi, un parziale di 6-1 che porta il punteggio in parità. Le piemontesi non si spaventano e rispondono con un contro parziale di 3-10 che spezza le gambe a Montecchio che tenta di reagire, ma gli errori si susseguono. Un bel pallonetto di Vokshi consegna il secondo set a Collegno.

Nel quarto parziale Schlegel continua a sfornare punti permettendo a Barricalla Collegno di condurre i giochi. S.lle Ramonda-Ipag ha sette vite come i gatti e si rifà sotto 13-16, costringendo Marchiaro al time-out. La formazione avversaria torna in campo e con degli aggiustamenti riesce a riportare le castellane a distanza di sicurezza (16-23). Collegno dopo essersi vista annullare 2 match point chiude i conti 18-25.

Il tecnico castellano, Marcello Bertolini, a fine partita nonostante la sconfitta vede il bicchiere mezzo pieno:

“Siamo in crescita rispetto le ultime partite e si è visto, soprattutto nella rimonta del secondo set che è stata entusiasmante. Questa sera ci è mancato essere in 6, l’assenza di Marcolina si è fatta sentire quindi ho dovuto alternare Kosareva Lucchetti che sono andate a fasi alterne. Invece sono molto soddisfatto della prova di Stocco che è entrata in un momento delicato del match ed ha giocato con molta tranquillità. Anche Fiocco è entrata bene in partita essendo efficace a muro. Proprio a muro siamo andati bene, andato al di sopra delle nostre medie con 13”.

Mister Marchiaro è orgoglioso della sua squadra:

“Sono contento perché dopo la sconfitta contro Club Italia era importante rispondere bene. Oggi siamo stati sicuramente più continui di Montecchio che sta andando a fasi alterne. Comunque dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto fin ora, non ci avrei mai scommesso di trovarci a più di 40 punti a questo punto della stagione, avremmo dovuto avere un campionato tipo quello di Montecchio che mi avrebbe comunque soddisfatto visto gli obiettivi prefissati ed invece c’è stata una continua crescita del collettivo e del gruppo che ci ha portato molto avanti”.

 

Ramonda Ipag Montecchio 1

Barricalla Collegno 3

RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo 5, Brutti 17, Kosareva 4, Stocco 2, Gomiero 14, Pericati (L), Giroldi 1, Lucchetti 3, Fiocco 6, Pamio 16. Ne. Fontana. All.: Bertolini.

BARRICALLA COLLEGNO: Gobbo 15, Poser, Lanzini (L), Schlegel 18, Agostinetto 8, Fiorio, Morolli 5, Pastorello 6, Brussino 1, Vokshi 11, Migliorin 15. Ne. Fragonas, Courroux. All.: Marchiaro.

Arbitri: Sabia e Traversa

Parziali: 19-25, 29-27, 16-25, 18-25

Note: Durata set: 24’, 34’, 24’, 24’; totale 1h 46’ . Montecchio: battute sbagliate 5, vincenti 2, muri 13. Collegno: battute sbagliate 3, vincenti 6, muri 16. Ricezione: Montecchio 42%, Collegno 55%. Attacco: Montecchio 28%, Collegno 31%.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI