B2 Messina Volley, Carnazza: "La vittoria contro la Cofer ci darà una carica in più"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con la vittoria per 3-2 sulla Cofer Lamezia, il Messina Volley di mister Danilo Cacopardo ha ottenuto punti importanti in classifica, anche se la zona play-off dista ancora otto lunghezze. Da sottolineare è l’ottima prestazione delle giallo-blu che, al “PalaRescifina”, dopo un primo set consegnato alle avversarie, si è tradotta in grinta e ottima qualità di gioco che hanno consentito alla compagine peloritana di raggiungere il tie-break e conquistare la vittoria. Capitan Donatella Donato e compagne si sono distinte sia in difesa che a muro con in attacco Marcela Nielsen e Monica Lestini autrici di 41 punti in due.

Fra le file delle messinesi si è registrato inoltre il rientro, dopo un lungo infortunio, della centrale Emma Carnazza che ha così commentato la partita: “Per me è stata una bellissima partita visto che ho ripreso a giocare dopo l’infortunio. Sicuramente potevamo fare meglio e prenderci tutti e tre i punti. Purtroppo sono cambiati certi equilibri nella squadra e ritrovarli non è facile. Veniamo da tante sconfitte e il morale non era positivo. Sono sicura che questa vittoria ci farà bene e ci darà una carica in più. Loro sono state veramente toste e se sono alte in classifica ci sarà un motivo. Difendono ed attaccano, sono una squadra molto completa. Hanno avuto un calo nell’ultimo mese ma sono sempre una squadra di alto livello. Questa vittoria è importante perché abbiamo dato una grande gioia a questo meraviglioso pubblico che ci ha supportato anche quest’oggi”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Futura, il libero Giada Cecchetto si ritira: “Ho tanti progetti di vita adesso”

A2 Femminile

Alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio non è riuscita l'impresa di piegare Messina e continuare a sognare la promozione in Serie A1. La corsa si è fermata in semifinale dei Play-Off Promozione e quella di mercoledì 9 aprile è stata anche l'ultima volta che il libero Giada Cecchetto è scesa in campo.

“Vorrei dire che è stata una stagione lunghissima, dura. Sono onorata di aver fatto parte di questo gruppo e voglio ringraziare tutti perché oggi è stata la mia ultima partita" sono state le parole nel post gara con cui Cecchetto ha annunciato il suo ritiro.

"Mi spiace sia finita stasera, pensavo in un finale più dolce. Il cambiamento di vita è drastico e sono molto contenta di aver fatto questo percorso con queste compagne. Ho tanti progetti di vita adesso; ringrazio chi ci ha sostenuto e chi ha creduto in noi”.

34 anni da compiere il prossimo 6 giugno, Cecchetto ha esordito in A1 nella stagione 2012/2013 con il Giaveno, toccando poi piazze importanti come Casalmaggiore, squadra con cui nel 2015/2016 conquista Supercoppa e Champions League, ma anche Perugia, Vallefoglia e Bergamo, sempre nel massimo campionato. In A2, invece, è stata ministro della difesa della Piacentina, di Caserta, di Soverato e infine quest'anno della Futura Busto Arsizio.

Di Redazione