Busto: le farfalle verso la trasferta contro Pesaro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terzultima giornata di regular season in trasferta per la Unet E-Work Busto Arsizio che, archiviate Cev Cup e Coppa Italia, può concentrarsi sul rush finale di regular season di campionato e sui play-off scudetto.

Domenica Stufi e compagne saranno di scena al Padiglione D di Pesaro dove incontreranno una MyCicero pericolosa e tostasoprattutto fra le mura amiche. La squadra allenata da Bertini è attualmente settima in classifica con 26 punti (9 meno della UYBA), ma è alla ricerca di tre punti che le darebbe la certezza matematica di disputare le fasi finali del torneo nazionale.

Per le farfalle invece, il mantenimento della quarta piazza, insidiata da Monza (a due lunghezze) e Modena (cinque), passa inevitabilmente da un successo in terra marchigiana.

La MyCicero presenta un roster interessante e di sicuro valore: al palleggio vedremo Carlotta Cambi, in diagonale con una vecchia conoscenza del campionato italiano, la belga Lise Van Hecke; al centro l’ex farfalla Freya Aelbrecht in coppa con Rossella Olivotto, in banda la montenegrina classe 88 Bokan e l’argentina 183cm Nizetich, libero l’altra ex biancorossa Alessia Ghilardi.

Per la Unet E-Work, che si sta allenando da giovedì al Centro Pavesi di Milano e che partirà sabato mattina per Pesaro, nessun problema di formazione, con tutte le atlete disponibili per coach Mencarelli.

Così Alexandra Botezat: “Durante la settimana ho visto che il morale della squadra è buono: la consapevolezza di aver giocato sabato a Bologna alla pari con Conegliano ci dà la carica per le prossime partite. Domenica a Pesaro sarà una gara complicata e da non sottovalutare: loro cercano punti play-off, conoscono bene il palazzetto e sono una buona squadra. Dovremo essere brave ad aggredirle da subito”.

Start alle 17, diretta streaming su www.lvftv.com (pay). Sulla pagina ufficiale FB UYBA Volley: #UYBAonair (per motivi tecnici andrà in onda solo tabellone live-score)

Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #pesaroUYBA

La guida alla partita

MyCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio

Domenica 25 febbraio, Padiglione D – Pesaro, ore 17.00

MyCicero Volley Pesaro: 1 Bokan, 2 Cambi, 3 Olivotto, 5 Nizetich, 7 Ghilardi (L), 8 Bussoli, 9 Aelbrecht, 10 Van Hecke, 11 Baldi, 12 Carraro, 16 Arciprete, 18 Lapi. All. Bertini, 2° Burini.

Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

Media:

Diretta streaming www.lvftv.com (pay)

#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:

Dalle ore 17.00 #pesaroUYBA: tabellone elettronico live score

Il programma della 9a di ritorno:

Lardini Filottrano – Foppapedretti Bergamo

Il Bisonte Firenze – Liu Jo Nordmeccanica Modena

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci

MyCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza (24-02-2018 20:30)

Pomi’ Casalmaggiore – Sab Volley Legnano

Classifica: Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; MyCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomi’ Casalmaggiore 20; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 14; Lardini Filottrano 11.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)