Bergamo: le orobiche verso Filottrano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tre gare verso la fine della stagione regolare.

La Foppapedretti Bergamo è pronta a trasferirsi nella Marche, dove domenica alle 17, nel PalaBaldinelli di Osimo, se la vedrà con la Lardini per la terz’ultima giornata di Regular Season.

Sarà l’ennesima sfida ad alta tensione, perché le marchigiane sono infatti decise a tenere in vita la speranza di agganciare la zona salvezza: Legnano dista dalla Lardini 3 punti, Bergamo 7.

Ma anche per la Foppapedretti sarà un passaggio fondamentale: una vittoria significherebbe fare un deciso passo in avanti e lanciare lo sguardo a chi la precede: Da un paio di mesi ogni partita per noi è determinante e molto importante per i punti che abbiamo bisogno di prendere – conferma Sanja Malagurski E con Filottrano è ancora una volta importante. Principalmente dobbiamo giocarla bene, molto concentrare. E poi dobbiamo andare a vincere senza lasciare punti per strada. Dobbiamo prendere tutti i punti che possiamo”.

La squadra allenata da coach Nica, subentrato a Beltrami a stagione in corso, ha un nuovo volto in forza rispetto alla gara di andata: l’opposto statunitense Nikki Taylor. Due invece le atlete che non saranno della partita a differenza del match del PalaNorda finito con una vittoria della Foppapedretti per tre set a uno lo scorso dicembre: le schiacciatrici Giulia Melli, trasferitasi a Olbia, e Chiara Negrini, in dolce attesa.

ARBITRI. Massimo Piubelli di Verona e Sergio Pecoraro di Palermo saranno i direttori di gara. Al Video Check l’arbitro Michele Albergamo.

WEB, RADIO E TV. Diretta streaming per abbonati su lvftv.com, cronaca e commenti su Radio 2.0 (FM 92.8 – 93.6, Canale 708 digitale terrestre) per seguire il match dalle 17 di domenica. Ma anche aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) trasmetterà la differita della gara lunedì alle 21.30.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA
sabato 24 febbraio, ore 20.30 (diretta RAISport)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
domenica 25 febbraio, ore 17.00 (diretta LVFTV)
Lardini Filottrano – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
myCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio
Pomì Casalmaggiore – SAB Volley Legnano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; myCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomì Casalmaggiore 20; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 14*; Lardini Filottrano 11
* 1 punto di penalità

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI