Prato Volley Project: il programma gare del weekend delle squadre maggiori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Ufficio stampa Volley Prato
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Omf Capannoli – Ariete Prato Volley Project (ore 21.15, Palestra via Niccolini), arbitri Torriani e Fiori.

Continuità. Questo serve all’Ariete e questo la squadra di Marco Targioni dovrà cercare in casa del Capannoli. Una sfida particolare perché mette le pratesi di fronte alla squadra che all’andata ruppe l’incantesimo di un Ariete fin lì sempre vincente. Una serata sbagliata, con il trasferimento forzato alla palestra de Le Badie per la pioggia che cadeva a San Paolo ed il rocambolesco 0-3, che minò le certezze di Prato. Attenzione alla forza offensiva di Interlandi.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B –Viva Volley – Ap Pall. Certaldo (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Innella e Gatì.

Attenzione a Certaldo. Squadra insidiosa e poco inquadrabile quella ospite. Capace di repentine cadute e di grandi picchi prestazionali come appunto il successo ottenuto nell’ultimo turno contro Monsummano. Gara, quella di domenica, che guadagna interesse proprio alla luce di quanto accaduto nell’ultimo turno visto che come Certaldo anche il Viva è stato protagonista di un’impresa, superando in trasferta l’Astra. Insomma, gara da 1X2 si sarebbe detto parlando di totocalcio ma che il Viva può davvero far sua riaccendendo la speranza quantomeno di lottare per i play off fino a fine stagione. A patto di giocare da Viva e di non ripetere le prove scialbe ed anonime fornite con Ius e Monsummano.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Valdarninsieme (ore 18.00, Palestra di Carmignanello), arbitri Fratoni e Paesani

Provarci non costa niente. Vaiano ospita il Valdarninsieme per ribaltare il pronostico. Del resto per la squadra di Santoro non è una novità. Tutte le gare di questo torneo lo hanno visto sfavorito in partenza e tutte le volte i ragazzi di Vaiano hanno provato, senza successo purtroppo, a ribaltare il tavolo. Ora è la volta della squadra aretina. Formazione esperta, affidata da quest’anno al viterbese Colaianni, e con elementi importanti per la categoria come, ad esempio, Sguazzini, Dell’Artino e Ulivelli. Insomma, una avversaria difficile ma contro cui Vaiano può giocarsi la carta della serenità.

La rosa del PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Di Cristo, Niccolai. All. Santoro.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che sarà ospite del Viaccia (ore 18.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola) in un bel derby tutto da vivere. Viva Volley invece ad ospitare la Sales (ore 18.00 Palestra Sem Benelli). In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite dell’Euroripoli (ore 18.00, Palestra Geodetica di Sorgane). In Terza Divisione Ariete PVP in casa contro la Pol Sieci (ore 21.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola) mentre Vaiano ospita la Stella Rossa Scandicci (ore 21.00, Palestra di Carmignanello).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)