Europeo Femminile: la Slovacchia prende il posto della Repubblica Ceca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La CEV ha ufficializzato questa mattina che la Slovacchia prenderà il posto della Repubblica Ceca nel comitato organizzatore della prossima edizione del campionato europeo femminile di pallavolo del 2019. Un torneo unico nel suo genere perché sarà il primo organizzato contestualmente da ben quattro paesi: Turchia, Polonia e Ungheria oltre alla Slovacchia.

Per effetto di questa decisione la Slovacchia accede automaticamente di diritto alla fase finale mentre la Repubblica Ceca dovrà affrontare la fase di qualificazione in un girone con Finlandia, Estonia e Svezia (andando a sostituire lo slot lasciato libero dalla Slovacchia). L’Italia non dovrà affrontare alcuna qualificazione essendo iscritta di diritto alla fase finale grazie al quinto posto ottenuto lo scorso anno dopo l’eliminazione ai quarti subita dall’Olanda.

La Turchia si conferma all’Europeo dopo il bronzo vinto in Serbia nel 2011 bissato lo scorso anno in Azerbaijan. Sarà la seconda edizione di un Europeo per la Polonia dopo quella ospitata nel 2009 mentre Ungheria e Slovacchia fanno il loro esordio nell’organizzazione di un torneo di questo livello.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI