Come riportato dalla Gazzetta di Reggio, dopo la situazione di stallo degli ultimi mesi, finalmente il movimento pallavolistico reggiano si è espresso, decretando l’elezione di un nuovo presidente, l’ex pallavolista americana Julie Vollertsen. Il consiglio provinciale della Fipav cambia così pelle: Luca Cantagalli a parte, infatti, le elezioni straordinarie tenutesi ieri mattina nella sede di via Adua hanno portato un vento di novità che segna l’inizio di un nuovo corso.
Julie Vollertsen sarà a capo delo nuovo consiglio formato da due candidati della sua cordata e quattro della cordata del presidente uscente Fabio Sirotti. I primi due rispondono ai nomi di Massimiliano Cavagni, Consigliere Fipav dal 2012 al settembre scorso e Responsabile delle Selezioni Provinciali dal 2009 al 2017, e Corrado Ferrari, giocatore di Serie B a Campegine. I quattro della cordata avversaria sono invece Luca Cantagalli, già consigliere della scorsa legislatura di Sirotti, Mauro Bottazzi, presidente dell’Everton, Daniela Pulcini, atleta azzurra nonché allenatrice e professoressa, e Matteo Neviani Malerba (nipote dello storico presidente Lanfranco Malerba) ora dirigente di Pieve Volley.
A votare nella mattina di ieri sono state le oltre cinquanta realtà pallavolistiche del territorio che hanno scelto così di affidarsi alla direzione dell’ex capitana della Nelsen.
(Fonte: Gazzetta di Reggio)