Il programma gare delle squadre del Prato Volley Project

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Serie C Femminile Girone A – Cg mkt Ipecos Grosseto – Ariete Prato Volley Project (domenica ore 17.30, Palestra Azzurri D’Italia), arbitri Piazzolla e Ciacci.

Al via il girone di ritorno e per l’Ariete c’è subito Grosseto. All’andata la gara terminò con il successo al tie break delle atlete di Targioni e le due squadre sembravano allora destinate a lottare per una classifica ben più prestigiosa di quella che poi entrambe si sono trovate a gestire. Grosseto naviga ai margini della zona play off. Prato è addirittura invischiato in zona retrocessione. Insomma, gara delicata, a maggior ragione perché arriva dopo la sosta ed a maggior ragione per l’Ariete che prima della pausa aveva incamerato quattro sconfitte consecutive ed una sfilza di infortuni e acciacchi da record. C’è insomma da invertire una rotta pericolosa e per Targioni non è sicuramente una buona news il mancato recupero di Chiara Foggi.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Martini, Legnini, Morotti, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Londi, Pacini, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Ius Arezzo (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Gronchi e Landini.

Si ricomincia dallo Ius. Viva che torna in campo con l’entusiasmo di chi sta vivendo un momento positivo e di crescita. Quella con le aretine è, classifica alla mano, una sfida play off. Le due squadre sono separate da tre punti e se Prato vuol riagganciare in maniera definitiva la zona post season la vittoria con Arezzo è una tappa fondamentale da non fallire. All’andata lo Ius si era imposto al quinto ed in rimonta. Squadra tosta, fastidiosa Arezzo e che può contare su alcune individualità importanti come ad esempio Diouf e l’ottimo libero Bufalini. All’andata, però, il Viva era ancora un cantiere aperto mentre oggi il lavoro di Cioppi sta dando i suoi frutti e la squadra ha assunto solidità e sicurezze importanti. L’obbiettivo come detto è la zona play off e la gara di questa domenica può valere doppio.

La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.

Serie C Maschile Girone B – Volley Prato – PVP Volley Vaiano (ore 18.30, Palazzetto di San Paolo, arbitri D’Azzo e Romeo)

Il derby apre il girone di ritorno. Gara da non perdere a prescindere dalla classifica quella che sabato opporrà Prato e Vaiano. Le due squadre hanno da tempo abbandonato i sogni di gloria. Vaiano naviga ancora a quota uno, Prato è poco più su a quota otto. Insomma, si gioca per l’onore e per prevalere a livello provinciale e non per obbiettivi di campionato. Prato vuole confermare i segnali di crescita delle gare pre sosta, Sales a parte. Per Vaiano il derby può rappresentare uno degli ultimi obbiettivi stagionali anche per prendere slancio ed energia in vista di un finale di torneo che si annuncia ancora complessa ed avara di soddisfazioni. Su tutto però conta soprattutto la sana rivalità tra due squadre che si conoscono benissimo e con un Vaiano imbottito di ex.

La rosa del PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Moscardi.

Le divisioni
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Viaccia ospite della Sales (Palestra Fois, sabato alle 18.00). Impegno esterno anche per l’Ariete PVP che alle 21.00 sarà di scena alla Palestra Falcone e Borsellino di Sovigliana per sfidare l’Use Empoli. Viva Volley che ospita invece (ore 18.00 Palestra Sem Benelli) la Pol. Remo Masi. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri sul terreno della Pallavolo Calenzano (ore 18.00, Palestra Arrighetto da Settimello). In Terza Divisione Ariete in casa contro il Rinascita Firenze (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola) mentre il Vaiano gioca alle 18.00 in casa dell’Impruneta (Palazzetto Comunale di via della Robbia).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI