Di Redazione
Il Fenera Chieri ’76 aggiunge un’altra bandierina sulla cartina dell’Italia andando a giocare per la prima volta nella sua storia in Sicilia, una delle poche regioni dove finora non era mai sceso in campo. L’occasione è la 23ª giornata del campionato in A2 in programma domenica, 4 febbraio (ore 17), che porterà le biancoblù a far visita alla Sigel Marsala.
Rispetto all’andata al PalaFenera che De Lellis e compagne vinsero 3-0, il club siciliano ha parzialmente rinnovato il suo roster: non ci sono più le laterali Biccheri e Gabbiadini, mentre è arrivata Perry, ex Busto Arsizio in A1.
Marsala è al momento penultima in classifica con 8 punti e non vince dal 26 novembre, le chieresi dovranno quindi guardarsi anche dalla sua voglia di rivalsa. Le top scorer della squadra sono Rossini e Merteki con 244 e 234 punti a testa.
«Per noi è stata una buona settimana di allenamenti – commenta Sara Colombano – Siamo pronte per questa trasferta in Sicilia, consapevoli che non dovremo assolutamente sottovalutare le avversarie, e belle cariche: vogliamo riprendere il nostro cammino dopo l’ultima partita che abbiamo perso in casa contro Mondovì».
Quanto al suo primo anno a Chieri in A2, la palleggiatrice biancoblù sottolinea che «Vivere la serie A da dentro è un’altra cosa. Mi trovo benissimo a Chieri, con la società e con le compagne. Una bellissima esperienza, intensa e ricca di emozioni».
Si potrà seguire la diretta streaming di Sigel Marsala-Fenera Chieri ’76 su http://latr3.it/ o direttamente sulla pagina facebook di Marsala, https://www.facebook.com/marsalavolley/
Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it).
(Fonte: comunicato stampa)