Castellana pronta al riscatto con Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel turno infrasettimanale al Palaflorio Castellana Grotte sfida una Bunge in lotta per i playoff. De Togni e soci pronti a riscattare l’opaca prova di Piacenza.

Posticipo della ottava di ritorno in Superlega per la Bcc Castellana Grotte che domani – 8 febbraio ore 20.30 Palaflorio – affronta in giorno feriale per la sesta volta in 10 gare casalinghe – la Bunge Ravenna in piena corsa per l’ottava ed ultima posizione valida per i Play Off Scudetto.
Diciannove sono i punti che separano le due formazioni in classifica (10 Castellana – 29 Ravenna) in una sfida che vede naturalmente favoriti gli uomini di Fabio Soli che arrivano peraltro da una bella vittoria casalinga al tiebreak contro Verona, un successo che mantiene intatte le speranze romagnole di accedere al lotto delle magnifiche otto.
Si affrontano le squadre al primo e all’ultimo posto della classifica battute​ ​vincenti della Regular Season 2017/18. In testa Ravenna con 143, più del doppio ​di​ Castellana Grotte (69).​ Un aspetto che lo staff tecnico castellanese sta tenendo ben presente in queste ore di preparazione alla partita per la quale sarà necessario un approccio diverso da parte dei pugliesi per cercare di strappare punti utili alla classifica ad un avversario ben determinato a proseguire la striscia di vittorie (2 su due nelle ultime gare).
​”Mi aspetto un avversario determinato ad ottenere il risultato contro di noi – afferma il tecnico castellanese Pino Loriziod’altronde è una formazione costruita per fare bene. Sarà importante l’approccio alla gara da parte nostra per non ripetere la prestazione di Piacenza dove siamo andati parecchio in difficoltà contro una formazione che però tecnicamente ha giocato molto bene”.

FOCUS ​RAVENNA
​Oltre ad avere il primato delle battute vincenti in Regular Season , Ravenna si presenta al Palaflorio con l’opposto rivelazione del torneo, Paul Buchegger, terzo nella classifica marcatori (365 punti) e già avversario New Mater lo scorso anno in A2 con Ortona. Occhio di riguardo anche per la coppia di schiacciatori di posto quattro; l’argentino Poglajen ed il francese Marechal che stanno dando parecchie soddisfazioni al proprio tecnico grazie anche alla ottima stagione del palleggiatore Santi Orduna, ex Modena. Con loro dovrebbero essere in campo nello start six i centrali Diamantini (Mvp all’andata) e Vitelli (ex Molfetta) insieme al libero Goi. ​
Non bisogna commettere l’errore di sottovalutare gli avversari, – sottolinea Soliin quanto in questa Superlega non esistono match facili. È necessario quindi stare in campana, umili e battaglieri, con la consapevolezza che solo mostrando il nostro miglior gioco riusciremo a conquistare un risultato positivo”.

QUI CASTELLANA
Per la diretta su Rai Sport da valutare in casa Bcc lo stato di forma del reparto di schiacciatori con Hebda e Moreira che dovrebero partire titolari e Canuto pronto a subentrare. Resto del sei+uno iniziale con De Togni e Costa al centro, Tzioumakas opposto a Paris e Cavaccini libero.
Castellana puo’ contare sulla cabale che la vede vincitrice in quattro dei cinque match precedenti con Mario Ferraro ad una presenza dalle 100 in serie A.
EX: Fernando Gabriel Garnica a Ravenna nel 2008-2009 (Serie B1) e nel 2009-2010 (Serie A2).

Arbitreranno i patavini Florian e Lot con prima battuta alle 20.30.

PREVENDITA E BOTTEGHINO
Prevendita attiva sino a domani a mezzogiorno presso i consueti punti vendita di Bari e Castellana Grotte . Il botteghino del Palaflorio aprirà alle ore 19.00

IL PROGRAMMA DELLA OTTAVA GIORNATA DI RITORNO SuperLega UnipolSai

Mercoledì 7 febbraio 2018, ore 20.30

Taiwan Excellence Latina – Diatec Trentino Diretta Lega Volley Channel

Revivre Milano – Azimut Modena Diretta Lega Volley Channel

Kioene Padova – Wixo LPR Piacenza Diretta Lega Volley Channel

Cucine Lube Civitanova Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel

Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel

Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora Diretta Lega Volley Channel

Giovedì 8 febbraio 2018, ore 20.30

BCC Castellana Grotte – Bunge Ravenna Diretta RAI Sport + HD

Diretta streaming su raiplay.it

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI