Il Vero Volley Network cresce: ufficiale l’ingresso della Libertas Sesto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con il circuito del Consorzio a Sesto San Giovanni ritorna il volley maschile. Marzari: “Un prezioso accordo basato sullo stesso modo di intendere lo sport sul territorio”.

Martedì 13 febbraio, un’altra società di pallavolo è entrata ufficialmente a fare parte del circuito del Vero Volley Network: la Pallavolo Libertas Sesto ASD. La storica realtà dell’hinterland milanese ha siglato con il Consorzio Vero Volley un importante accordo di collaborazione reciproca per lo sviluppo e la diffusione sul territorio del gioco della pallavolo. Con l’ingresso della Libertas Sesto, sale a 39 il numero di società su tutto il territorio nazionale che hanno aderito al Vero Volley Network, iniziativa del Consorzio monzese nata alla fine del 2016.

Alla firma della convenzione presentata oggi pomeriggio nella Sala Giunta del Comune di Sesto San Giovanni, erano presenti, insieme ad altre autorità e rappresentanti delle istituzioni, il Sindaco Roberto Di StefanoCarmine Brescia, presidente della Pallavolo Libertas, Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley e Claudio Bianchi, responsabile del Network, che ora avrà una sezione dedicata in maniera particolare alle società della Lombardia.

Nell’ambito dell’accordo, il Consorzio Vero Volley collaborerà con la Libertas Sesto nell’organizzazione di progetti nelle scuole primarie e secondarie di Primo grado della città, mentre uno degli obiettivi della stagione 2018-2019 sarà la creazione di un corso di minivolley e di una Under 12 totalmente maschili, attività che sul territorio sestese è attualmente assente.

La Libertas Sesto, in qualità di partner del Network, potrà partecipare a tutti i progetti e le iniziative in essere, tra cui gli aggiornamenti tecnici per minivolley e giovanili, accedendo anche alla piattaforma Dartfish per l’analisi dei video dedicata alle convenzionate e alla “Parents’ School”, gli incontri con la psicologa dello sviluppo rivolti ai genitori degli atleti.

Siamo onorati di fare parte del circuito del Consorzio Vero Volley e del suo Network – ha commentato Carmine Brescia – e cogliamo l’opportunità di essere parte attiva e collaborativa del progetto. Volley Libertas e il suo gruppo dirigente si prefiggono il chiaro obiettivo di essere un interlocutore credibile, tenendo fede alla nostra storia di società di valori etici e civici, oltre che di volontariato rivolto al sociale sul territorio di Sesto San Giovanni. Auspicando una buona e leale collaborazione, ringraziamo Alessandra Marzari e il suo staff per la fiducia che ci hanno concesso”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole di Alessandra Marzari“Quello tra il Consorzio Vero Volley e la Libertas Sesto è un accordo che si basa sullo stesso modo di intendere lo sport sul territorio e che permette di incrementare quel reclutamento in questo momento assolutamente necessario, in particolare per una società che voglia fare della pallavolo maschile”.

Infine, importante anche il commento del sindaco, Roberto Di Stefano, che ha sottolineato come “lo sport, se fatto e proposto bene, rappresenta una scuola di vita, un fatto che trova la sua conferma anche nel modo in cui le giovanissime atlete ospiti oggi si sono presentate in Municipio e hanno giocato un po’ con me, nel mio ufficio, a pallavolo. La loro educazione e il rispetto sono un esempio”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI