Di Redazione
Nulla da fare per la Conero che in casa della capolista Valdarninsieme, e priva di Alessandrini e Salvucci infortunate e Gasparroni indisponibile ed in panchina solo per onor di firma, non è riuscita ad opporsi alla qualità delle avversarie che si sono meritatamente aggiudicate il match.
L’andamento dei set è speculare in tutti i parziali con l’Eurosped NumanaBlu sempre a rincorrere ma comunque in scia alle quotate avversarie. Il rammarico per le ragazze di coach Cerusico è di non aver mai trovato il guizzo per ottenere il sorpasso mettendo la testa avanti, ma resta la consapevolezza che, pur senza due titolari, la squadra è competitiva anche contro le migliori della classe. Nonostante la sconfitta, comunque soddisfatta coach Cerusico.
“Pur in condizioni difficili c’abbiamo provato” – ha detto. “Forse c’è mancata un po’ di spregiudicatezza per rischiare in battuta nei momenti topici. Se c’avessimo creduto di più magari avremmo potuto allungare la partita ma anche l’esperienza in partite come questa fa la differenza. Cerchiamo di recuperare le indisponibili e pensiamo alla prossima”.
VALDARNINSIEME – EUROSPED NUMANABLU CONERO 3-0
EUROSPED NUMANABLU CONERO: Baldoni 5, Nardi, Giuliodori, Canonico 6, Miecchi 5, Angelini 3, Benedetti 12, Bordoni, Gasparroni, Galuppi (L), Cingolani, Salvucci. All. Cerusico – Bacaloni
VALDARNINSIEME: Manetti, Cappuccioni, Michelini , Migliorini , Butnaru, Morandini (L1), Casimirri , Chierini , Gosi (L2), Callossi, Monchi , Bechelli , Mantelli. All. Bianchi-Sordi
PUNTEGGIO: 25-18; 25-21;25-20
ARBITRI: Pezzi e Vilardo
(Fonte: comunicato stampa)