Di Redazione
Le rappresentative nazionale in campo.
Le nazionali azzurre di Sitting Volley parteciperanno infatti all’ultimo dei tornei di qualificazione per i Campionati del Mondo 2018.
L’ufficialità è arrivata dal World ParaVolley che ha accettato la candidatura italiana sia per la rappresentativa maschile che per quella femminile. L’ammissione è frutto dell’importante e proficuo lavoro portato avanti negli ultimi anni dalla Federazione Italiana Pallavolo sia a livello politico che sportivo.
La partecipazione alle qualificazioni Mondiali, infatti, arriva dopo che nel 2017 per la prima volta nella storia entrambe le nazionali hanno disputato i Campionati Europei.
I tornei di qualificazione si svolgeranno in Corea del Sud (a Jeju Island) dal 27 marzo al 1 aprile 2018. Gli azzurri di Emanuele Fracascia si giocheranno il posto con: Colombia, Croazia, Azerbaijan, Corea del Sud, Camerun, Canada, Thailandia, Repubblica Democratica del Congo, Lettonia e Mongolia.
Le azzurre di Amauri Ribeiro, invece, troveranno sulla loro strada: Corea del Sud, Ungheria, Kazakistan e Mongolia. A qualificarsi ai Campionati del Mondo di sitting volley, in programma in Olanda a luglio, saranno la vincente del torneo maschile e di quello femminile.
(Fonte: comunicato stampa)