Di Redazione
In riferimento alla vicenda della Golden Tulip VolAlto Caserta parla Agostino Barone, ex presidente della Volalto negli anni passati ma oggi ormai fuori dalla gestione della squadra :
“Vorrei sottolineare che dall’inizio di questa stagione non ricopro alcun ruolo dirigenziale e di responsabilità all’interno dell’attuale gestione sportiva.Quest’estate dopo il nostro insperato ripescaggio, per le vicende a tutti note, ero rimasto solo e per questo avevo deciso di consegnare il titolo al Sindaco. Poi, per fortuna, ho avuto modo di conoscere il Dott.Nicola Turco e cominciare con lui un nuovo percorso. L’attuale presidente sta assicurando il regolare svolgimento delle gare del campionato in corso con la totale gestione economica, sportiva, tecnica e logistica della squadra, nella quale io, ripeto, non ho alcun incarico di responsabilità ma solo di mera ed amicale consulenza così da poter aiutare a trasferire il titolo sportivo alla nuova società di proprietà Turco”.
Bisogna chiarire, infatti, che a partire da 7 aprile 2018 il titolo sportivo, qualunque esso sarà, passerà dall’attuale società alla nuova Spa interamente controllata dalla famiglia Turco. “E -prosegue Barone- ciò avverrà in virtù di un accordo che è stato sottoscritto a settembre, cioè ad inizio campionato, tra l’attuale società e , che si è assunto, come prima detto, tutti gli oneri economici di questo campionato in cambio del titolo sportivo che in questo modo la Famiglia Turco avrà di fatto acquisito a partire dal 7 aprile 2018″.
Infine, i ringraziamenti: “Sono riconoscente al mio grande amico Nicola per quanto sta facendo per questa squadra. Grazie al suo intervento si è assicurato un futuro a questa realtà, da sempre una delle eccellenze del nostro territorio. Io rimarrò sempre tifoso della Volalto ed auguro a questa squadra un futuro colmo di soddisfazioni”.
E non tarda ad arrivare la replica del Presidente: ” Va ringraziato il mio amico Agostino Barone, persona seria ed onesta. Grazie a lui è nata questa splendida realtà che è la VolAlto. La sua esperienza è un bagaglio inesauribile al quale io attingerò costantemente per il bene di questa realtà sportiva. Questo campionato, a prescindere della sua conclusione, noi lo porteremo avanti sino alla fine, poi comincerà una nuova era: quella della nuova Volalto e della nuova società spa che,speriamo, la traghetterà in breve tempo alla serie più alta, la A1..
(Fonte: comunicato stampa)