Di Redazione
Per il S.lle Ramonda-Ipag Montecchio una settimana completa per poter recuperare le energie e poter preparare al meglio il match contro Cuneo. Coach Marcello Bertolini può così programmare la proibitiva gara di domenica con tutto il roster a disposizione, senza acciacchi che ne influenzino il carico di lavoro.
Cuneo è una formazione che è stata costruita, vedendo anche i nomi presenti in organico, per poter vincere il campionato e puntare alla promozione in Serie A1 ed era stata affidata a mister Salvagni, recentemente esonerato dopo qualche passo falso. Proprio contro S.lle Ramonda-Ipag Montecchio si potrebbe vedere sulla panchina Piemontese il nuovo allenatore. Le montecchiane sono reduci dalla sconfitta contro Orvieto ma provengono da un periodo positivo che le ha viste raccogliere i primi punti fuori casa e comunque, nonostante la sconfitta, reagire molto bene ad un pessimo primo set giocato nell’ultima gara di campionato.
Il tecnico Bertolini presenta così la gara:
“Domenica sarà, una partita che può sembrare proibitiva ma come sempre non partiamo battuti, anzi sarà una partita da cui in un modo o nell’altro si potrà trarre insegnamento. Io sono soddisfatto del momento che stiamo attraversando e spero di poter replicare la gara dell’andata, dove nonostante la sconfitta, abbiamo espresso un bel gioco e siamo sempre riusciti a rimanere in partita. Sarà importante non subire il muro delle nostre avversarie e permettere a Giroldi di poter fare il suo gioco veloce. Dovremo giocare con disciplina e migliorare la fase di cambio palla dove abbiamo un po’ sofferto nell’ultima gara. Cuneo arriva da un periodo particolare dove non sono state brillantissime ma sappiamo che quando ci sono giocatrici di quello spessore tutto può succedere”.
Il match di domenica che si giocherà alle 17 al PalaCollodi, farà da apripista ad un febbraio di fuoco per S.lle Ramonda-Ipag Montecchio che vedrà la formazione rossoblù affrontare tre trasferte impegnative, contro avversarie dirette nella lotta per l salvezza.
(Fonte: comunicato stampa)