Di Redazione
Queste le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti della seconda semifinale tra Sir Safety Perugia e Diatec Trentino.
ANGELO LORENZETTI: ““Non riusciamo a trovare la chiave del nostro gioco nel momento in cui affrontiamo avversari di questo rango. Anche questa sera abbiamo subito faticato a realizzare punti in attacco, rendendo difficile la nostra fase di cambiopalla che non è stata capace di andare a segno in situazioni difficili. Non siamo stati aiutati dalla ricezione, che ci ha tolto alternative, ma al di là di questo dovremmo essere in grado di trovare soluzioni differenti anche contro il muro schierato mentre oggi abbiamo giocato sempre lo stesso tipo di colpo. Affrontare sistemi gioco come quello messo in campo da Perugia non è semplice, ma stasera ci abbiamo messo del nostro. Il divario è stato marcato; tenendo un cambiopalla più efficiente avremmo però potuto avere più chance”.
LUCIANO DE CECCO: “Domani in finale ci proviamo, abbiamo voglia di giocarci questa grandissima partita. Ci sarà da soffrire, ci sarà da lottare, bisognerà mettere in campo tutto quello che abbiamo in una gara molto difficile contro un avversario molto forte. Non ci sono favoriti, abbiamo entrambe il 50% di possibilità. Ci vorrà un po’ di fortuna, una nostra grande prova in campo ed il sostegno del nostro pubblico che è una roba fantastica!”.
LORENZO BERNARDI: “Guardando il risultato si può pensare che sia stato facile, e invece siamo stati bravi noi a renderla così. Ora bisogna pensare subito a domani, sarà una grande gara emozionante, dove la differenza la faranno i dettagli visto i grandi campioni in campo.Non sarà la stessa gara di stasera. Lo dico sempre ai miei ragazzi: arrivare in cima è facile, rimanerci è dura…”