Serie C Femminile: trasferta veronese per il Lagaris

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il 2018 del Lagaris Volley Volano in serie B2 si aprirà domani sera con la trasferta in casa delle veronesi del Vtv Verona. Un impegno non semplice per la squadra di coach Marco Angelini, che dopo la sosta invernale si ritufferà nel campionato nazionale di serie B2 con la trasferta ostica in casa della quinta forza del girone C.

In casa Lagaris Volley Volano sarà importante, soprattutto, togliersi subito di dosso questo periodo di stop forzato e ritrovare subito, fin da domani sera, quel livello e quella qualità di gioco che hanno permesso di arrivare a Natale al primo posto della classifica a braccetto con le bergamasche del Lemen.

Questa prima giornata del 2018 aprirà anche il rush finale di questo girone d’andata, con le lagarine chiamate dopo la trasferta di domani a Pescantina a confrontarsi con il San Vitale Montecchio Maggiore sabato prossimo a Volano quindi nuovamente nel veronese sabato 20 gennaio, contro lo Spakka Volley. Tre partite che permetteranno alla compagine di Marco Angelini di arrivare al giro di boa restando nelle primissime posizioni della classifica.

IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA

Domani, ore 21, a Pescantina (Verona): Vtv Tecnovap Verona – Lagaris Volley Volano

Arbitri: Stefano Bridda di Venezia ed Alberto Fabris di Treviso

IL RESTO DELLA GIORNATA

Alta Valsugana Volley – Lemen Bergamo

C9 Arco Riva – Isuzu Cerea Verona

Caseificio Paleni Bergamo – Vobarno Brescia

Porto Mantovano – Fruvit Rovigo

Spakka Volley Verona – Costa Volpino

Promoball Maclodio – San Vitale Montecchio

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C

Lemen e Lagaris Volley Volano 24 punti;

Fruvit Rovigo 22;

C9 Arco Riva 21;

Vtv Verona e San Vitale 18;

Paleni Bergamo e Spakka Volley Verona 16;

Porto Mantovano 15;

Cerea Verona e Costa Volpino 11;

Vobarno 9;

Alta Valsugana 5;

Promoball Maclodio 0.

Non si avrà più l’onore e l’onere di giocare a Rovereto, a casa propria, ma quella di domani resta comunque una giornata importante per il Lagaris Volley. Perché domani la squadra allenata da Maurizio Napolitano sarà chiamata a confrontarsi con la final four della Coppa Trentino Alto Adige.

L’attesa quanto importante manifestazione che ha visto le lagarine chiudere al primo posto il proprio girone eliminatorio, domanimattina sarà aperta dalla semifinale contro il Sopramonte. Ovvero contro l’altra squadra ancora imbattuta ed al primo posto della classifica della serie C femminile, a braccetto con Gardumi e compagnia schiacciante. Una partita che si annuncia difficile, complicata e da approcciare nel modo migliore.

Per cercare, vincendo domani mattina, di conquistare il pass per la finalissima del pomeriggio, in programma alla Vela di Trento, contro la vincente dell’altra semifinale, quella fra Ata Trento e Torrefranca. Servirà l’apporto di tutti per cercare di conquistare questa finalissima, di una manifestazione sulla quale saranno concentrati gli occhi di tutto il mondo del movimento pallavolistico regionale.

IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR FEMMINILE

Semifinale

Domani, ore 10, a Trento (scuole Bresadola, via Esterle): Lagaris Volley – Usd Sopramonte

L’EVENTUALE FINALE

Domani, verso le 17.30, a Trento (palasport Piedicastello-Vela, via Doss Trent)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI