Gi Group Team chiamata all’impresa contro l’Azimut Modena di Bruno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Neanche il tempo il tempo di riposare dopo il derby di ieri che il Gi Group Team Monza è già con la testa alla terza giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2017-2018. Dopodomani, domenica 7 gennaio, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD), i monzesi ospitano sul mondoflex della Candy Arena di Monza l’Azimut Modena.

Seconda gara casalinga consecutiva di Botto e compagni, impegnati a cercare una continuità che nella prima parte di stagione aveva regalato gioie e punti solamente davanti al pubblico amico. Iniziato il girone di ritorno con il bel successo contro Sora nel Lazio, il primo lontano da casa, i ragazzi del Gi Group Team non sono però riusciti a confermarsi in Brianza contro i cugini di Milano, capaci di passare in quattro set. Ma la squadra di Falasca ha voglia di ripartire con carattere e provare ad infastidire Modena, iniziando col replicare l’eccellente primo set giocato contro i meneghini, parziale che l’aveva vista esprimere una pallavolo frizzante e convincente. Obiettivo arduo da centrare ma sicuramente alla portata della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley quello di fare punti con l’Azimut. Quando è in giornata, infatti, la formazione monzese ha dimostrato di saper dare filo da torcere anche alle squadre più blasonate, proprio come successo in Lombardia contro i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova prima del giro di boa. All’andata il confronto lo vinse Modena in tre set, complice una prova corale impreziosita dalla giornata di grazia di Holt (MVP della gara con 8 punti, 2 muri ed 55% in attacco). Per i monzesi rispose Dzavoronok (10 punti, 1 ace, 2 muri), unico dei suoi in doppia cifra.

Dal punto di vista dei numeri di squadra il Gi Group Team Monza è all’undicesimo posto nei punti totalizzati (826, prima Trento con 976), al nono posto negli ace (74, prima Milano con 116) e al nono nei muri (122, prima Trento con 143). In quelli individuali Donovan Dzavoronok rimane il miglior realizzatore del Gi Group Team Monza (169 punti, ventunesimo in una classifica che vede Abdel-Aziz di Milano al primo con 350) e l’ace-man dei suoi (16, ventunesimo in graduatoria, primo Abdel-Aziz di Milano con 55) e Thomas Beretta il migliore a muro (33, quinto insieme a Piano di Milano, primo Yosifov di Piacenza con 45).

L’Azimut Modena si presenta in Brianza con due successi ottenuti in questo girone di ritorno: il primo contro Castellana Grotte in Puglia (3-0), il secondo contro Sora in Emilia (3-1). L’ultima giornata di andata aveva visto la squadra di Stoytchev fermarsi clamorosamente contro Padova al Pala Panini (3-1) ma questo 2018 sembra aver regalato ai gialli il bel gioco e la qualità di inizio stagione.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI