Trento: prima partita da titolare nella Diatec per Matteo Chiappa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La decima puntata stagionale di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, la trasmissione che ogni settimana Radio Dolomiti dedica alla Diatec Trentino, ha permesso agli ascoltatori di conoscere meglio Matteo Chiappa. Il libero cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù proprio domenica scorsa con Ravenna ha giocato la sua prima partita da titolare in SuperLega dimostrando di poter offrire un contributo importante alla causa.

“Ho scoperto di partire nello starting six anche per la fase di ricezione solo all’ultimo momento, visto che De Pandis ha comunque provato ad effettuare il riscaldamento  – ha ammesso Chiappa, già abituato dall’inizio di questa stagione a disimpegnarsi in campo per la fase di break point – ; non posso essere contento di giocare al posto di un compagno per infortunio ma il risultato ci ha comunque premiato e mi ha ripagato del lavoro che svolgo tutti i giorni in palestra. Non avrei mai immaginato, solo fino a pochi mesi fa, di poter reggere il livello di SuperLega. La prestazione offerta domenica scorsa ha sorpreso anche me, perché ho iniziato a ricoprire questo tipo di ruolo solo da pochi anni: sino a tre stagioni fa giocavo nel ruolo di schiacciatore; un infortunio alla spalla mi offrì l’occasione in Serie B1 a Bolzano e da allora ho continuato a farlo. Attaccare mi manca sicuramente ma ora cerco di trovare soddisfazioni con altri colpi. Una difesa, ad esempio, mi gratifica particolarmente, ancora più di una ricezione perfetta”. “Abbiamo fortunatamente a disposizione una settimana di allenamenti per preparare l’appuntamento con Civitanova di domenica – ha continuato Chiappa – . Stiamo già lavorando in palestra da martedì dal punto di vista fisico e tecnico, mentre nelle prossime giornate cominceremo anche lo studio tattico. La Lube sarà un avversario difficilissimo da battere, perché dotata di giocatori fortissimi; uno fra tutti Tsvetan Sokolov, atleta che io considero fra gli attaccanti più forti in assoluto”.

VIDEO – L’intervista integrale di Matteo Chiappa a Radio Dolomiti

DOMENICA AL PALATRENTO IL “CAVIT DAY”: BIG MATCH CON CITIVANOVA NEL SEGNO DELLO SPONSOR GIALLOBU’

Domenica 14 gennaio, in occasione della gara valevole per il diciottesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18 da giocare con la Cucine Lube Civitanova, al PalaTrento (ore 18) sarà tempo di “Cavit Day”.

Per festeggiare insieme al pubblico gialloblù la pluriennale partnership, Trentino Volley e Cavit predisporranno una serie di iniziative che vedranno la cooperativa, che unisce 10 cantine sociali trentine con 4500 viticoltori associati, protagonista sul Match Program, in Area Hospitality e sui led del PalaTrento, per l’occasione fortemente caratterizzati dal logo di Cavit. Di produzione Cavit anche il premio riservato all’ mvp del match, scelto dalla giuria di giornalisti al termine del match: una Jeroboam da tre litri per brindare con i compagni di squadra all’ottima prestazione appena fornita.

Trentino Volley Srl Ufficio Stampa

Visita il nostro sito www.trentinovolley.it

 

(Fonte: comunicato stampa)

 

 

 

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI