Serie B2 Femminile: Rovigo attende lo Spakka Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Penultima gara di andata nel girone C di volley B2 femminile, Fruvit Rovigo incontra nella partita casalinga di sabato 13 gennaio,  lo Spakka Volley di Villa Bartolomea (Vr), si gioca alle ore 21,00 al palazzetto dello sport di Rovigo.

Anche le veronesi, come Fruvit, hanno iniziato male il 2018 subendo una sconfitta casalinga, con un secco 3-0 per mano della Costa Volpino, una diretta concorrente per la salvezza.

Complici le festività, pure lo Spakka sembra aver perso lo smalto d’inizio stagione, sfogliando le cronache locali, si legge di una formazione demotivata, con poca concentrazione e forza fisica.

I punti di riferimento in attacco sono la banda Angelini e il centrale Coscia, coach Timpone impiega quasi sempre tutto l’organico a disposizione, cercando spesso il doppio cambio.

In casa Fruvit le cose non sembrano andare molto meglio, la squadra di Breviglieri è ancora alle prese con i postumi delle attaccanti infortunate a fine 2017.

“ Ho parlato con le ragazze, abbiamo cercato di analizzare la nostra situazione, siamo consapevoli del fatto, che il periodo di pausa natalizia, non è stato affrontato nel migliore dei modi.

Oggettivamente ci sono atlete che non sono ancora in condizioni ottimali, quindi il nostro gioco è fortemente condizionato dai problemi fisici delle nostre schiacciatrici. Stanno recuperando, ma è ovvio che non sono al meglio.

Ci sono queste piccole cose, ma abbiamo convenuto che non devono diventare degli alibi, possiamo non stare bene fisicamente, ma l’impegno e la volontà non devono mancare, se questo vorrà dire che dovremo faticare di più, cercheremo di adattarci.

Un’altra considerazione da fare, è che ora, che di partite ne abbiamo giocate, anche le squadre avversarie, cominciano a capire il nostro gioco, e più avanti si va, più le altre formazioni conoscono quali sono i nostri punti deboli.

Noi cerchiamo di non fare sempre le stesse cose, tatticamente variamo le nostre scelte di gioco in funzione di chi abbiamo di fronte.

Non è semplice cambiare le abitudini di giocatrici che sono anni che giocano in quel modo, le mie ragazze ci stanno provando, un conto è farlo in allenamento, un altro è quando in partita sei sotto stress, e cerchi la cosa semplice che ti da più sicurezza.

Per quanto riguarda la partita di sabato, so che lo Spakka ormai è considerato un avversario “storico” di Fruvit, mi dicono che negli ultimi anni si sono disputate con loro anche parecchie amichevoli pre campionato, non ho ancora finito di visionare i video, ma ho potuto notare che hanno un bel centrale, forte, di categoria superiore. Ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità”

Novità in casa Fruvit, mercoledì scorso, in tarda serata, è stato definito il prestito dell’opposto Katileny Giardini, classe 1998, proveniente dal VTV Verona, cresciuta nelle giovanili dal 2012, ha giocato per tre anni con la prima squadra in C e in B, carattere stravagante e grandi potenzialità.

La ragazza si è trasferita per motivi di studio nella vicina Ferrara, venuta a conoscenza che Fruvit si allena anche a S.Maria Maddalena, ha chiesto e ottenuto di potersi tenersi in forma con la squadra di Breviglieri, e ora fa parte dell’organico Fruvit sino a fine campionato, possibile il suo impiego già da sabato.

G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Giardini, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini

Spakka Volley: Angelini, Marini, Marangoni, Pintani, Sajin D., Coscia, Sajin E., Tempo, Strazzer (L), Borin, Motteran, Permunian Ramarro, (L2). Allenatore: Timpone. Vice allenatore: Carretta

1° arbitro: De Nard, 2° arbitro: Salaris.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI