Di Redazione
Ancora Monza sul cammino della Savino Del Bene in questa stagione. Quello di domenica pomeriggio (ore 17) è il quarto confronto ravvicinato tra le ragazze di Parisi e Pedullà. Tra Serie A1 e Coppa Italia, Scandicci si è imposta due volte mentre Monza solo una ma determinante per il passaggio del turno in Final4. Il secco 3 – 0 nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, maturato alla Candy Arena, ha reso vana la vittoria della Savino Del Bene nella gara di ritorno per 3 -2.
La Saugella Team Monza di Luciano Pedullà è la squadra più in forma del campionato, infatti con la vittoria da tre punti conquistata a Castellanza contro Legnano ha firmato, nello scorso turno di campionato, il suo terzo successo di fila in Serie A1.
Monza è una squadra fortissima nel muro-difesa. Caratteristica che ha messo sempre in difficoltà Scandicci in questo campionato. Inoltre Hancock e Havelkova stanno attraversando davvero un periodo di straordinaria forma.
La Savino Del Bene risponde al completo ed è pronta al riscatto dopo la deludente prova di Casalmaggiore.
Ex: Loda
Precedenti: Perfetta parità tra Monza e Scandicci tra Serie A1 e A2 negli scontri diretti: 6 a 6.
Dichiarazioni Isabella Di Iulio: “Monza è una squadra che sta portando a casa degli ottimi risultati con un bel gioco: le vittorie aiutano sempre, mi aspetto una squadra determinata a vincere”.
Quali sono le caratteristiche della Saugella?
“É una squadra che ha una buona correlazione muro difesa e un buon servizio, con ottime individualità”
Il tuo rendimento ha una crescita esponenziale…
“Le mie ambizioni sono quelle ovviamente di dimostrarmi sempre pronta quando vengo chiamata in causa e di poter raggiungere dei bei traguardi con la mia squadra: sono fiduciosa”
Dichiarazioni Carlo Parisi:
“Ci siamo disuniti nei momenti di difficoltà, dobbiamo aggregarci superando i momenti difficili insieme. Eravamo preparati alla partita contro Pomi’ – analizza il coach -, ma non siamo riusciti a contrastarle ugualmente. Non ci sono molti commenti da fare, lavoreremo di più anche sull’atteggiamento da avere per affrontare certe situazioni. Domenica arriva Monza, ovvero una partita difficile, mi aspetto una reazione caratteriale della squadra. Giocheremo a pallavolo, in modo più semplice ed efficace possibile. Voglio vedere più entusiasmo perché abbiamo sbagliato solo due partite: contro Monza nell’andata di Coppa e contro Pomi’ ed e’ normale per una squadra nuova con tanti innesti. Ora serve solo una bella prestazione – conclude Parisi – davanti al nostro pubblico”.
Tv e Radio: Diretta LVF Tv. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledì sera alle 21.20. Aggiornamenti in tempo reale su Radio Bruno Toscana, la radio ufficiale della Savino Del Bene
(Fonte: comunicato stampa)