Di Redazione
I ragazzi di Lorenzetti con la testa solamente in Europa.
Ha preso il via nella giornata di ieri infatti, con una doppia sessione di allenamento, il programma di preparazione alla seconda partita della Pool E di 2018 CEV Champions League per la Trentino Diatec.
Avendo anticipato il proprio impegno di campionato a mercoledì scorso (vittoria per 3-1 a Frosinone contro la Biosì Indexa Sora), la formazione gialloblù potrà lavorare senza dover fare più i conti con altri impegni ufficiali sino a mercoledì 20 dicembre (data del match in casa dello Zaksa Kedzierzy-Kozle).
In previsione dell’appuntamento sul campo dei vincitori dell’ultima PlusLiga (gara che verrà trasmessa in diretta da Fox Sports, Radio Dolomiti e Laola.tv dalle 20.30), la squadra si allenerà sia sabato sia domenica, svolgendo rispettivamente una seduta con palla e una di pesi. Lunedì l’ultimo allenamento prima della partenza per la Polonia, che avverrà martedì mattina.
Nella stessa serata la Trentino Diatec inizierà a prendere le misure all’Azoty Arena mediante un allenamento di circa un’ora e mezza. A contenderle i tre punti, il team trentino troverà una formazione che ha disputato durante questa settimana tre partite internazionali di altissimo livello: lo Zaksa ha infatti preso parte alla fase a gironi del Mondiale per Club 2018, venendo eliminata a causa delle sconfitte rimediate con la Lube (2-3) e Sada Cruzeiro (0-3).
Durante questi giorni di lavoro al PalaTrento, in cui verranno utilizzati sempre i palloni gialloverdi della CEV Champions League, Angelo Lorenzetti potrà verificare le condizioni del libero De Pandis e scegliere quale tipo di diagonale di posto 4 schierare nello starting six; in lizza per due maglie da titolari ci sono Hoag, Kovacevic e Lanza, tutti e tre in un buon momento di forma.
(Fonte: comunicato stampa)