Di Redazione
Revivre e Bcc di fronte dopo la sconfitta di entrambe con Verona.
Si chiuderà domenica prossima 17 dicembre la penultima giornata di Superlega che ha visto già disputarsi due anticipi: Lube vs Piacenza 3-2 (giocata il 16 novembre causa l’impegno nel mondiale per club dei campioni d’Italia) e Sora vs Trento 1-3 giocata mercoledì scorso.
Al Pala Yamamay di Busto Arsizio la Bcc Castellana Grotte dell’ex De Togni fa visita alla Revivre di coach Andrea Giani , entrambe le formazioni con una sconfitta in comune nell’ultima gara, con il medesimo avversario.
La Calzedonia Verona ha infatti prima battuto a domicilio Milano domenica scorsa 0-3 e poi, nel recupero della terza giornata di mercoledì sera, ha inflitto lo stesso risultato alla formazione pugliese.
QUI CASTELLANA GROTTE
La partenza per Milano è fissata per oggi dall’aeroporto di Bari Palese ove rientreranno nella mattinata di Lunedì. Le dichiarazioni post Verona di Tzioumakas e Garnica (fra le note positive della serata di mercoledì) esce chiaro e forte il desiderio di continuare a vendere cara la pelle contro ogni avversario , del resto che la prima stagione in Superlega della New Mater fosse complicata era noto sin dalla vigilia così come lo era altrettanto la voglia di mettere in campo sangue e sudore in ogni partita per cercare di assottigliare quelle distanze di carattere tecnico rispetto alle più blasonate ed esperte formazioni di Superlega:“Dobbiamo superare le difficoltà che abbiamo rispetto alle altre squadre con lo spirito combattivo che si è visto anche nella partita con Verona – sottolinea Fernando Garnica – in questo modo chi ci segue puo’ recriminarci qualcosina in meno. Vogliamo ripagare i nostri tifosi col sacrificio mettendo tutti noi stessi in ogni partita; poi il campo deciderà come diceva un mio vecchio allenatore, se l’avversario è più forte gli stringeremo la mano ma anche a Milano andremo a gettare l’anima sul campo.”
FOCUS MILANO
Dopo un bell’avvio di stagione la Revivre ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Sbertoli e Fanuli – palleggiatore e libero – che hanno costretto coach Giani a rivedere in parte gli equilibri di una squadra che in ogni caso dispone del miglior opposto del campionato Nimir Abdel-Aziz capace da solo di risolvere le partite. In banda gioca l’ex Lube, Cebulj che dovrebbe fare diagonale col belga Klingenberg . Al centro insieme all’azzurro e modenese Piano uno fra Averill e Galassi con Daldello in regia e Piccinelli libero. I milanesi, attualmente noni in classifica a 15 punti, sembrano pronti a riscattare la sconfitta interna con Verona.
Con nessuno precedente alle spalle delle due formazioni Giorgio De Togni sarà il grande ex di giornata. Il centrale di Ferrara è stato infatti una delle colonne della Revivre Milano per tre stagioni consecutive.
(Fonte: comunicato stampa)