Di Redazione
Tempo di Coppa per le emiliane.
Domani sera alle 20:30 al PalaPanini arriva la Unet E-Work Busto Arsizio per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, il primo di due appuntamenti che designeranno chi fra le due formazioni accederà alla Final Four della manifestazione in programma il 17-18 febbraio. Le bianconere arrivano con il morale alto dopo le due vittorie maturate con Monza e Casalmaggiore ed il capitano, Laura Heyrman, si aspetta un’altra battaglia anche domani: “Sarà una partita molto importante, che potremo giocare in casa nostra davanti al nostro pubblico. Speriamo venga tanta gente e con l’aiuto dei tifosi saremo pronte per questa battaglia”.
La Liu•Jo Nordmeccanica Modena, dopo un girone d’andata complesso per quanto riguarda i risultati raccolti tra le mura amiche, sembra aver trovato quegli accorgimenti tali da migliorare anche il proprio rendimento casalingo. Una situazione che secondo Laura Heyrman ha aiutato la squadra a crescere più rapidamente: “Quando si attraversa un periodo di difficoltà per uscirne serve trovare ancora più forza del normale e per farlo serve unità con tutto lo staff ed il gruppo. Una volta superati questi momenti il processo di crescita diventa ancora più veloce e credo si sia visto anche domenica con Casalmaggiore. Abbiamo ancora tante cose che dobbiamo migliorare, ma si è visto anche un gruppo pronto a dare sempre il massimo”.
Per la capitana bianconera sono positive anche le prime settimane sotto la nuova guida tecnica di Marco Fenoglio: “Credo sia stato bravo a prendere subito in mano il gruppo, a mettere in campo le sue idee e a farci giocare come squadra. Ci ha fatto capire che non dobbiamo avere paura di sbagliare qualche attacco o movimento diverso che lui chiede rispetto al solito, a ciò che eravamo abituate. Da questo punto di vista, secondo me, è stato davvero molto bravo”.
La Coppa Italia arriva al termine di un girone d’andata da cui Heyrman può trarre anche un primo piccolo bilancio, in particolare per quanto riguarda il suo nuovo ruolo di capitana: “In questo momento mi sento la responsabilità di dover spingere il gruppo per raggiungere il massimo livello che possiamo. Credo che pian piano stiamo riuscendo nel nostro intento, pian piano miglioriamo lavorando insieme in palestra. Questo è ciò che più importa ora, per il resto vedremo più avanti”.
(Fonte: comunicato stampa)